Home / TV E TALENT / News TV / Vasco Rossi, Zucchero e Laura Pausini nei palinstesti autunnali di Rai e Mediaset
PROGRAMMI TV RAI E MEDIASET CONCERTI

Vasco Rossi, Zucchero e Laura Pausini nei palinstesti autunnali di Rai e Mediaset

La Rai e Mediaset si contenderanno i protagonisti della musica italiana per il palinsesto 2016/2017 che vedrà da entrambe le emittenti televisive il lancio di ricche proposte di concerti a partire dal prossimo settembre. Vasco, Zucchero, Renato Zero, Laura Pausini, i Pooh ed altri ancora saranno i protagonisti dei principali canali TV raggiungendo in questo modo il vastissimo pubblico televisivo italiano.

Rai: i concerti in onda in autunno 2016 e programmi di musica stagione 2016/2017

RAI 1

  • Comincia Rai 1 che il 17 settembre trasmetterà la registrazione di uno dei tre concerti di Renato Zero all’Arena di Verona all’inizio di giugno con ospiti Emma, Francesco Renga ed Elisa.
  • Sarà poi Massimo Giletti a condurre due serate dedicate a Mogol e a Zucchero sempre su Rai1 con ospiti speciali e cantanti chiamati a reinterpretare i brani più celebri tra quelli scritti da Mogol e quelli portati al successo da Zucchero.
  • Sempre su Rai1 andrà in onda a novembre la serata unica dedicata alla finale dei Giovani di Sanremo 2017, con la conduzione di Carlo Conti.
  • Poi il 5 dicembre la RAI manderà in onda lo show Mina e Celentano – L’evento in occasione dell’uscita del nuovo album di Mina e Celentano nella stessa data.

RAI 2

  • Veniamo a Rai 2 che a settembre manderà in onda per il ciclo UNICI una puntata dedicata a Vasco Rossi nel corso della quale verranno riproposti i momenti migliori dei quattro concerti tenuti dal rocker di Zocca allo Stadio Olimpico di Roma il 22, 23, 26 e 27 giugno. Ovviamente ci saranno interviste e contributi dei fan dello stesso Vasco Rossi.
  • Ma la novità più eclatante è lo spettacolo in 4 serate condotto da Mika che sarà al timone di uno show trasmesso su Rai2 e che avrà al suo fianco la comica Virginia Raffaele come ospite fissa.
  • Qualche dubbio ancora rimane sul ritorno di The Voice of Italy a Rai 2. Infatti secondo alcune voci di corridoio pare che dopo l’insuccesso dell’ultima edizione il talent potrebbe passare a Tv8.

Mediaset: tra concerti e musica nella stagione 2016/2017

Anche Mediaset punta i riflettori televisivi su grandi eventi musicali come dichiarato in una intervista a La Stampa dal direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri.

Canale 5

  • Si inizia con uno speciale tv dedicato ai concerti negli stadi italiani di Laura Pausini e poi toccherà ai Pooh con uno show per i 50 anni di carriera della band.
  • Seguiranno serate dedicate ai concerti estivi negli stadi dei Modà, Biagio Antonacci e Il Volo (serata-evento del 1° luglio a Firenze, omaggio a Domingo, Carreras e Pavarotti).
  • Infine per Alessandra Amoroso, Emma ed Elisa si sta organizzando una serata unica a loro dedicata. Ovvia conferma per i talent musicali di Canale 5 con Amici di Maria De Filippi, la quale per altri 5 anni sarà legata in esclusiva a Mediaset.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Quelli Che Il Calcio anticipazioni e ospiti

Quelli Che Il Calcio: anticipazioni e ospiti puntata del 4 dicembre 2016

Oggi domenica 4 dicembre 2016 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con Quelli che il Calcio. Scopri anticipazioni e ospiti.

error: Content is protected !!