Vasco Rossi, Zucchero e Laura Pausini nei palinstesti autunnali di Rai e Mediaset

La Rai e Mediaset si contenderanno i protagonisti della musica italiana per il palinsesto 2016/2017 che vedrà da entrambe le emittenti televisive il lancio di ricche proposte di concerti a partire dal prossimo settembre. Vasco, Zucchero, Renato Zero, Laura Pausini, i Pooh ed altri ancora saranno i protagonisti dei principali canali TV raggiungendo in questo modo il vastissimo pubblico televisivo italiano. >> SCOPRI IL NOSTRO SPECIALE SU MODENA PARK 2017 <<

Rai: i concerti in onda in autunno 2016 e programmi di musica stagione 2016/2017

RAI 1

  • Comincia Rai 1 che il 17 settembre trasmetterà la registrazione di uno dei tre concerti di Renato Zero all’Arena di Verona all’inizio di giugno con ospiti Emma, Francesco Renga ed Elisa.
  • Sarà poi Massimo Giletti a condurre due serate dedicate a Mogol e a Zucchero sempre su Rai1 con ospiti speciali e cantanti chiamati a reinterpretare i brani più celebri tra quelli scritti da Mogol e quelli portati al successo da Zucchero.
  • Sempre su Rai1 andrà in onda a novembre la serata unica dedicata alla finale dei Giovani di Sanremo 2017, con la conduzione di Carlo Conti.
  • Poi il 5 dicembre la RAI manderà in onda lo show Mina e Celentano – L’evento in occasione dell’uscita del nuovo album di Mina e Celentano nella stessa data.

RAI 2

  • Veniamo a Rai 2 che a settembre manderà in onda per il ciclo UNICI una puntata dedicata a Vasco Rossi nel corso della quale verranno riproposti i momenti migliori dei quattro concerti tenuti dal rocker di Zocca allo Stadio Olimpico di Roma il 22, 23, 26 e 27 giugno. Ovviamente ci saranno interviste e contributi dei fan dello stesso Vasco Rossi.
  • Ma la novità più eclatante è lo spettacolo in 4 serate condotto da Mika che sarà al timone di uno show trasmesso su Rai2 e che avrà al suo fianco la comica Virginia Raffaele come ospite fissa.
  • Qualche dubbio ancora rimane sul ritorno di The Voice of Italy a Rai 2. Infatti secondo alcune voci di corridoio pare che dopo l’insuccesso dell’ultima edizione il talent potrebbe passare a Tv8.

Mediaset: tra concerti e musica nella stagione 2016/2017

Anche Mediaset punta i riflettori televisivi su grandi eventi musicali come dichiarato in una intervista a La Stampa dal direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri.

Canale 5

  • Si inizia con uno speciale tv dedicato ai concerti negli stadi italiani di Laura Pausini e poi toccherà ai Pooh con uno show per i 50 anni di carriera della band.
  • Seguiranno serate dedicate ai concerti estivi negli stadi dei Modà, Biagio Antonacci e Il Volo (serata-evento del 1° luglio a Firenze, omaggio a Domingo, Carreras e Pavarotti).
  • Infine per Alessandra Amoroso, Emma ed Elisa si sta organizzando una serata unica a loro dedicata. Ovvia conferma per i talent musicali di Canale 5 con Amici di Maria De Filippi, la quale per altri 5 anni sarà legata in esclusiva a Mediaset.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.