Stand By Me Ricordo di un’estate film stasera in tv 9 agosto: trama, curiosità, streaming

Stand by Me Ricordo di un'estate è il film stasera in tv giovedì 9 agosto 2018 in onda in prima serata su Rai Movie.

Stand by Me Ricordo di un’estate è il film stasera in tv giovedì 9 agosto 2018 in onda in prima serata su Rai Movie alle ore 21:10. La pellicola è diretta da Rob Reiner con Wil Wheaton e River Phoenix. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Stand by Me Ricordo di un’estate film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Stand by Me
  • GENERE: Avventura, Drammatico
  • ANNO: 1986
  • REGIA: Rob Reiner
  • cast: Wil Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman, Jerry O’Connell, Kiefer Sutherland, Casey Siemaszko, Gary Riley, Bradley Gregg, Jason Oliver, Marshall Bell
  • DURATA: 96 Minuti

Stand by Me Ricordo di un’estate film stasera in tv: trama

Estate 1959. Gordon “Gordie” Lachance, Chris Chambers, Teddy Duchamp e Vern Tessio sono quattro amici dodicenni che vivono nella piccola cittadina di Castle Rock. Questi amici si preparano a passare al ginnasio. Un giorno Vern, cercando dei soldi che aveva sotterrato, ascolta per caso la conversazione tra suo fratello maggiore Billy e un amico. Il ragazzo viene a conoscenza che i due si sono imbattuti casualmente nel cadavere di un ragazzino. La coppia di ragazzi non ha denunciato il ritrovamento alla polizia a causa del furto appena commesso.

Stand by Me Ricordo di un’estate film stasera in tv: curiosità

  • Il film è tratto dal racconto Il corpo (The Body), contenuto nella raccolta di novelle Stagioni Diverse di Stephen King. Questo libro ha ispirato altre due pellicole: Le ali della libertà, dal racconto Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank e L’allievo, dal racconto Un ragazzo sveglio.
  • Tra i numerosi riconoscimenti tra cui segnaliamo agli Oscar del 1987 la nomination per Miglior sceneggiatura non originale a Raynold Gideon e Bruce A. Evans. Nello stesso anno il film ha ottenuto due nomination ai Golden Globe per il Miglior film drammatico e per la Miglior regia a Rob Reiner.

Stand by Me Ricordo di un’estate streaming

Stand by Me Ricordo di un’estate streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/raimovie ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Stand by Me Ricordo di un’estate film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV