Stand By Me Ricordo di un’estate film stasera in tv 9 agosto: trama, curiosità, streaming

Stand by Me Ricordo di un'estate è il film stasera in tv giovedì 9 agosto 2018 in onda in prima serata su Rai Movie.

Stand by Me Ricordo di un’estate è il film stasera in tv giovedì 9 agosto 2018 in onda in prima serata su Rai Movie alle ore 21:10. La pellicola è diretta da Rob Reiner con Wil Wheaton e River Phoenix. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Stand by Me Ricordo di un’estate film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Stand by Me
  • GENERE: Avventura, Drammatico
  • ANNO: 1986
  • REGIA: Rob Reiner
  • cast: Wil Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman, Jerry O’Connell, Kiefer Sutherland, Casey Siemaszko, Gary Riley, Bradley Gregg, Jason Oliver, Marshall Bell
  • DURATA: 96 Minuti

Stand by Me Ricordo di un’estate film stasera in tv: trama

Estate 1959. Gordon “Gordie” Lachance, Chris Chambers, Teddy Duchamp e Vern Tessio sono quattro amici dodicenni che vivono nella piccola cittadina di Castle Rock. Questi amici si preparano a passare al ginnasio. Un giorno Vern, cercando dei soldi che aveva sotterrato, ascolta per caso la conversazione tra suo fratello maggiore Billy e un amico. Il ragazzo viene a conoscenza che i due si sono imbattuti casualmente nel cadavere di un ragazzino. La coppia di ragazzi non ha denunciato il ritrovamento alla polizia a causa del furto appena commesso.

Stand by Me Ricordo di un’estate film stasera in tv: curiosità

  • Il film è tratto dal racconto Il corpo (The Body), contenuto nella raccolta di novelle Stagioni Diverse di Stephen King. Questo libro ha ispirato altre due pellicole: Le ali della libertà, dal racconto Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank e L’allievo, dal racconto Un ragazzo sveglio.
  • Tra i numerosi riconoscimenti tra cui segnaliamo agli Oscar del 1987 la nomination per Miglior sceneggiatura non originale a Raynold Gideon e Bruce A. Evans. Nello stesso anno il film ha ottenuto due nomination ai Golden Globe per il Miglior film drammatico e per la Miglior regia a Rob Reiner.

Stand by Me Ricordo di un’estate streaming

Stand by Me Ricordo di un’estate streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/raimovie ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Stand by Me Ricordo di un’estate film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV