Home / CINEMA / News Cinema / Star Trek Beyond: al cinema il nuovo film della saga con Idris Elba e Chris Pine – recensione
Star Trek Beyond

Star Trek Beyond: al cinema il nuovo film della saga con Idris Elba e Chris Pine – recensione

Star Trek Beyond, film di Justin Lin con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine è in uscita nei cinema oggi giovedì 21 luglio 2016 ed è il tredicesimo film della saga di Star Trek.

La nuova pellicola si ispira alla celebre serie fantascientifica televisiva anni ’60 ideata da Gene Roddenberry e dunque celebra il cinquantesimo anniversario della prima puntata. Il film di Justin Lin può essere considerato il sequel di Into Darkness – Star Trek distribuito nei cinema nel 2013 e diretto da J.J. Abrams. In occasione dell’uscita di Star Trek Beyond, è inoltre uscito il Blu-Ray di Star Trek – L’ira di Khan Director’s Cut con moltissimi contenuti speciali.

Star Trek Beyond: trama

L’equipaggio dell’Enterprise torna ad esplorare gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta. L’astronave condotta dal capitano Kirk ormeggia in una grande stazione orbitante e, in seguito a una richiesta di aiuto, entra in una nebulosa corrispondente ad una zona dello spazio non mappata e qui viene attaccata da una pioggia di navicelle simili a meteore, che la fanno a pezzi. Kirk e gli altri finiscono così su un pianeta sconosciuto che ha l’aspetto selvaggio e tutto sommato molto terrestre. Ovviamente c’è il nemico di turno e tutto si evolve in una macro-sequenza action piena di battute a effetto dei protagonisti.

Star Trek Beyond: recensione

È interessante notare che il film sia stato girato in tempi record per il genere, 18 mesi con ritmi folli per entrambe le unità di ripresa. La storia ripete strutture già conosciute, anche se gli effetti speciali sono notevoli. La prima parte di Star Trek Beyond è memorabile, mentre nel proseguo la pellicola entra in un turbinio di eventi in sequenze di estrema rapidità che potranno piacere ad alcuni o risultare eccessive per altri. Particolarmente azzeccata la colonna sonora firmata da Michael Giacchino.

Star Trek Beyond: trailer italiano

 


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!