Stef Burns e Peppino D’Agostino di nuovo insieme per ‘Kings of Strings Tour’

Di nuovo insieme per alcune date esclusive Stef Burns e Peppino D'Agostino porteranno la loro musica in giro per l’Italia con il 'Kings of Strings Tour'.

Di nuovo insieme per alcune date esclusive Stef Burns e Peppino D’Agostino porteranno la loro musica in giro per l’Italia con il ‘Kings of Strings Tour’, uno show in cui chitarra classica ed elettrica si intrecciano con grande sensibilità dando vita a un intreccio sonoro particolare e creando atmosfere suggestive.

Amici di lunga data, i due grandi chitarristi non sono nuovi a collaborazioni musicali di vario genere: dalla realizzazione dell’album ‘Bayshore Road’, pubblicato nel 2005 con Stef Burns (chitarra elettrica e basso) e Peppino D’agostino (chitarra acustica e chitarra classica), passando per i concerti in cui le loro sonorità si intrecciano abilmente in una miscela di gusto e tecnica, fino ad arrivare alla scrittura del brano ‘Stammi Vicino’ contenuto nell’ultimo disco di Vasco Rossi.
Sulla scia dell’album ‘Bayshore Road’, uscito qualche anno fa, i due grandi chitarristi erano già stati in tour in Italia, accompagnati da Juan Van Emmerloot alla batteria e Walter Latupeirissa al basso. Divertirsi è sempre stato il leit motiv della loro collaborazione e lo faranno ancora una volta, a fine estate, quando terranno alcuni concerti in Italia. Lo spettacolo, in duo acustico, è la dimensione migliore per apprezzarne le qualità: D’Agostino, chitarrista classico di grande gusto e tecnica musicale, stimato in tutto il mondo e Stef Burns, chitarrista elettrico di grande spessore, che intreccia affascinanti linee solistiche, suonate col cuore.

Il breve tour partirà da Torbole (TN) sul Lago di Garda il 4 settembre, e dopo un private show a Firenze, proseguirà il 6 a Roma alla Locanda Blues, il 7 a Fiorano (MO) al MAF Guitar Festival per concludersi Domenica 8 settembre a Milano al Legend Club, dove si esibirà anche come special guest: Andrea Bandel Ensemble”, che oltre al suo nuovo singolo The Alarm Gold, eseguirà altri brani tratti dal disco Eight Fingers.

SETTEMBRE

04 Torbole s/Garda (TN)
05 Firenze private show
06 Roma Locanda Blues
07 Fiorano (MO) MAF Guitar Festival
08 Milano Legend Club

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More