Stef Burns League in partenza con il loro ‘Something Beautiful Tour’

E’ atteso a breve il nuovo album della ‘Stef Burns League‘, formazione ormai consolidata con cui Stef Burns, anche chitarrista di Vasco Rossi, collabora tanto in studio quanto nei concerti, recentemente grandi protagonisti a ‘Quelli che..’ al fianco della vocalist americana Beth Hart. La band è formata da: Stef Burns (voce e chitarra), Fabio Valdemarin (chitarra/tastiere), Roberto Tiranti (basso), Juan Van Emmerloot (batteria).

Il nuovo disco, è quasi totalmente cantato, un percorso già intrapreso dal chitarrista nel precedente ‘World Universe Infinity‘ (Ultratempo/Self), che lo consolida nel triplice ruolo di autore, interprete e musicista.
Dodici brani, di cui due strumentali, e anche una versione italiana di una delle tracce. In attesa dell’uscita l’artista vuole “testarlo” live e ha pensato di farlo con una serie di show esclusivi, in piccoli prestigiosi club, con posti limitati. La scaletta del concerto, quindi, prevede i brani del nuovo disco in anteprima assoluta, oltre a canzoni del precedente ‘W.U.I’ ed alcune cover.

Il ‘Something Beautiful Tour’ partirà il 30 aprile da Padova alla Grind House e farà tappa nelle maggiori città italiane.

I concerti di Padova, Genova e Pisa saranno aperti da Finaz, chitarrista della Bandabardò, attualmente impegnato nel suo ‘Guitar Solo Tour‘, dall’omonimo disco solista uscito di recente, interamente realizzato con la sola chitarra acustica. Mentre nella tappa di Milano apriranno i Sundust, a Pavia l’opening act sarà Mike Spine, da Seattle, in acustico chitarra e voce, e ad Aprilia Andrea Gargioni.

Di seguito proponiamo tutti gli appuntamenti:

30 aprile Padova Grind House
01 maggio Milano Le Scimmie
02 maggio Pavia Spazio Musica
03 maggio Genova L’Angelo Azzurro
05 maggio Aprilia (LT) Spazio 47
06 maggio Napoli Goodfellas
07 maggio Roma Circolo degli Illuminati
08 maggio S. Giovanni alla Vena (PI) Blitz

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.