Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Stefano Bollani ospite di Arena Derthona 2015

Il programma di Arena Derthona 2015 si completa con un gradito ritorno: quello di Stefano Bollani, che mercoledì 15 luglio porterà sul palco di Piazza Duomo a Tortona il suo Sheik Yer Zappa, rivisitazione tributo a uno degli album simbolo della musica di ogni tempo, ovvero Sheik Yerbuti di Frank Zappa, accompagnato per l’occasione da un trio composto da Jason Adasiewicz al vibrafono, Paul Santner al contrabbasso e Jim Black alla batteria.

E’ particolarmente atteso il ritorno di Stefano Bollani a Tortona, per la rassegna che ha già avuto occasione di ospitarlo in ben tre edizioni, con progetti sempre diversi, sempre di eccellente profilo: piano solo nel 2011, con Chick Corea nel 2012 e con Hamilton de Holanda nel 2013. In questa occasione Bollani porta ad Arena Derthona 2015 un progetto ambizioso e di gran classe come gli si conviene, Sheik Yer Zappa – live in concert, che mutua il nome da un grande disco di Frank Zappa del 1979, Sheik Yerbuti, nel quale – come suo solito – il geniale compositore se la prendeva con buona parte del mercato pop di quegli anni.
Perché questo tributo/rilettura? La risposta nelle parole di Bollani:

“Zappa nel suo tritacarne ha fatto passare tutta la musica del secolo in cui è vissuto, dalla cosiddetta “classica” al jazz (di cui diceva “non è morto ma ha un odore ben strano”) fino al rock dei suoi coetanei, con i loro divismi e le loro ambizioni messianiche. Ecco, ora tocca a Zappa finire in un tritacarne, dunque vedersi trattato come un “classico” ma non un classico scomodo, un monumento da prendere a spallate, bensì una fonte di ispirazione da cui sgorgano gemme e soprattutto idee. La sua musica e il suo spirito sono più che vivi, sono necessari”.

Il concerto di Stefano Bollani, il 15 luglio, completa il cartellone di Arena Derthona, già forte dei nomi di Burt Bacharach, che apre la rassegna il 13 luglio con una speciale anteprima, Caparezza il 16 e i Subsonica il 17.

Questo il programma completo:

Lunedì 13 luglio 2015: An evening with BURT BACHARACH “A Life in Song – live in concert”
1° Settore Numerato 88,00 + prev 2° Settore Numerato 60,00 + prev 3° Settore Non Numerato a sedere 43,00 + prev

Mercoledì 15 luglio 2015: STEFANO BOLLANI – “Sheik Yer Zappa – live in concert”
Con: Jason Adasiewicz – vibrafono ; Stefano Bollani – piano ; Paul Santner – contrabbasso ; Jim Black – batteria
1° Settore Numerato 35,00 + prev 2° Settore Numerato 30,00 + prev 3° Settore Non Numerato a sedere 20,00 + prev

Giovedì 16 luglio 2015: CAPAREZZA “Museica Tour – The Exhibition”
Posto unico in piedi: 18 euro + prevendita

Venerdì 17 luglio 2015: SUBSONICA “In Una Foresta Tour”
posto unico in piedi: 20 euro + prevendita

INIZIO CONCERTI ORE 21.30
I biglietti per i singoli concerti sono disponibili nel circuito Ticketone, online su ticketone.it e nei relativi punti vendita su tutto il territorio Italiano.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.