Stefano Bollani con Hamilton De Hollanda al MonfortinJazz 2012

Il pianista Stefano Bollani, accompagnato dal madolino carioca di Hamilton de Hollanda, si sono esibiti sul palco del MonfortinJazz 2012: guarda le foto

Stefano Bollani è sicuramente uno dei volti del jazz più apprezzati di questi ultimi anni. Il pianista ha vinto diversi premi di settore, tra cui ‘Musicista Italiano dell’Anno’ nel 2006, assegnato dalla rivista Musica Jazz che ha anche proclamato il suo lavoro ‘Piano Solo’, album dell’anno.

Downbeat lo ha inserito tra i nuovi talenti del jazz mondiale, mentre All About Jazz lo ha inserito tra i 5 musicisti più influenti al mondo, accanto a Ornette Coleman e Sonny Rollins.
Dopo diverse collaborazioni sia in terra giapponese che italiana che carioca, ha pubblicato per la ECM il disco ‘Stone In The Water’. Ed ora il pianista è in tour con Hamilton De Hollanda, carismatico polistrumentista brasiliano, un altro grande talento del jazz oltreoceano, che mischia le sonorità proprie della sua terra con i classici repertori del jazz, creando un suono potente, elaborato e sicuramente originale.

I due si incontrano sul palco per un originale duetto, tra pianoforte e mandolino, che entusiasma il pubblico del MonfortinJazz 2012, presso l’Auditorium Horszowski di Monforte d’Alba.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More