Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Stefano Bollani piano solo al ‘Mittelfest’ di Cividale Del Friuli

mittelfest-stefano-bollani-piano-solo-21
Stefano Bollani – Foto a cura di Angela Bartolo

‘Segnali. Cartografia della bellezza inquieta’ è il titolo-guida di questa edizione, che non poteva prescindere dai turbamenti che percorrono oggi l’Europa, a cent’anni esatti dall’esplosione della Prima Guerra Mondiale. Da più di vent’anni Mittelfest registra le trasformazioni e le tensioni che hanno attraversato l’Europa, raccontando i molteplici aspetti dell’inquietudine contemporanea.

Un grande festival di arti miste, teatro danza musica e molto altro si sono avvicendate, quando il meteo lo ha permesso, lungo le strade di Cividale del Friuli.
In alcune occasioni, come ieri sera per il concerto di Stefano Bollani si è reso necessario lo spostamento dell’evento al Teatro San Giorgio di Udine, il che non ha impedito al fedelissimo pubblico di riempire ogni posto disponibile e partecipare attivamente allo spettacolo in perfetto stile Bollani. Stefano come sempre si è presentato sul palco dando forma e vita ad uno spettacolo musicale ricco di contaminazioni trasversali.
Stefano Bollani ha “servito” all’attento pubblico un abbondante “calice” di jazz classico con sentori di repertorio musicale anni quaranta mescolando e dosando sapientemente ogni nota in modo perfettamente equilibrato e coinvolgendo il pubblico affascinato dall’insieme, nella scelta dei bis, traendo un miscuglio incredibile dai pezzi richiesti.

Lo spettacolo, cominciato in ritardo a causa dello spostamento, è proseguito fino oltre l’una senza rallentare nemmeno per un attimo anzi prendendo calore e colore con lo scorrere dei minuti sempre di più fino all’ultimo bis.
Questa sera, grande chiusura con il debutto di Stefano Bollani nelle vesti di attore per lo spettacolo teatrale ‘La Regina Dada‘ scritto da Stefano Bollani e Valentina Cenni, prodotto da Stefano Bollani e Corte Ospitale, ma questa è un’altra storia.

Immagini e testo in gentile concessione di Angela Bartolo

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.