Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Steve Hackett: il leggendario chitarrista dei Genesis torna in Italia

A grande richiesta, il Genesis Extended tour di Steve Hackett torna a fare tappa nel Belpaese. Dopo un’edizione 2013 a dir poco trionfale, passando per teatri storici come la Royal Albert Hall, tappa memorabile che potrà essere rivissuta con l’esclusivo DVD in uscita, il chitarrista si è lanciato in un nuovo tour mondiale per il 2014, tour che l’ha già portato in Italia per cinque date nel mese di maggio.

Uno show talmente amato e apprezzato che per la seconda volta consecutiva candidato si è meritato la candidatura al Best Live Event al Prog Award 2014, vinto nell’edizione precedente, a testimonianza del sempre vivo interesse per l’universo Genesis, oggetto anche di un atteso documentario della BBC, che di recente è stata l’ occasione speciale per una rara reunion della formazione originale della band, che ha ovviamente destato particolare interesse e aspettative in tutto il mondo, tra fan e media.

Con una carriera e un repertorio che attraversa decenni di storia del rock, dai Genesis alla sua eccezionale carriera solistica, Hackett ha incluso nella scaletta dei suoi concerti altre gemme del repertorio dei Genesis, ed ha programmato nuove date in Italia, accontentando le centinaia di fans che non sono riusciti ad assistere ad un suo concerto a maggio. Un entusiasta Steve Hackett spiega:

“Grazie al successo del Genesis Revisited, nel 2014 stiamo estendendo il tour e il concetto che c’è dietro. Ci proietteremo in un Genesis set completo dei brani preferiti dell’ultimo tour, come The Musical Box , Dancing with the Moonlit Knight e Supper’s Ready insieme ad altri classici dei Genesis, che ci sono stati richiesti ripetutamente e che il pubblico merita di sentire … Sono davvero entusiasta di tutto questo!”.

Sul palco con Steve Hackett l’eccezionale team di musicisti di altissimo livello che lo segue da tempo e un gradito ritorno: alle tastiere Roger King (Gary Moore, SnoopDoggie Dog, Jamelia ) alla batteria, percussioni e voce Gary O’Toole (Kylie Minogue, ChrissieHynde), al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Eddie Henderson, Bill Bruford, DjangoBates), al basso il grande ritorno di Nick Beggs molto amato dal pubblico (Kim Wilde, Steven Wilson) e alla voce Nad Sylvan (Michael B Tretow degli Abba, Agents of Mercy).
Genesis Extended sarà l’occasione per celebrare l’uscita del cd/dvd box set ‘Genesis Revisited – Live at Hammersmith‘ e il recente Prog Award per il miglior Live Event 2013 per lo stesso spettacolo. Se vi siete persi il concerto o nel live set non c’era uno dei vostri brani favoriti, ecco l’occasione per rivivere la magia senza tempo chiamata Genesis, grazie ad uno dei suoi artefici, Steve Hackett con la sua straordinaria band dal vivo.

Qui le date:
Venerdì 25 luglio –Gru Village, Grugliasco (Torino)
Sabato 26 luglio – Castello Scaligero, Villafranca (Verona)
Domenica 27 luglio – Piazza Signorelli, Mix Festival Cortona (Arezzo)
Lunedì 28 luglio – Teatro D’Annunzio, Pescara
Organizzazione a cura di Blue Sky Promotion.
Per la data di Torino AdFarmsAndChicas.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.