Home / MUSICA / News Musica / Steven Tyler degli Aerosmith: forse un concerto in Calabria
Steven Tyler degli Aerosmith

Steven Tyler degli Aerosmith: forse un concerto in Calabria

Steven Tyler degli Aerosmith è di origini italiane: Tyler è infatti un nome d’arte perchè il suo vero cognome è Tallarico. Giovanni Tallarico, suo nonno, era un musicista calabrese che emigrò in America prima ad Harlem e poi quando Steven aveva quattro anni, la famiglia si spostò nel Bronx. Tre anni fa, il frontman degli Aerosmith ha visitato il paese del nonno, Cotronei, ed ha conosciuto i suoi parenti facendo anche tour gastronomico della Calabria. Qualche tempo fa la rockstar ha scritto della sua terra d’origine sui social:

La Calabria è bellissima, profonda, piena di gente generosa, disponibile. Per non parlare della cucina locale. Ho capito che i conterranei di mio nonno Giovanni e di mio padre Vittorio sono persone straordinarie. Spero di tornarci presto, magari per un grande concerto.

Ora non solo il paesino calabrese di Cotronei spera che l’idea del concerto si avveri, ma tutta la Calabria spera che questo sogno si possa avverare come è successo con l’iniziativa Rockin’ 1000 che ha portato a suonare i Foo Fighters a Cesena. L’occasione propizia ci sarebbe: quella della prossima uscita del nuovo album di Steven Tyler dalle sonorità country. Potrebbe essere un buon motivo per sperare in una tournée promozionale del disco? Sarebbe certamente l’evento musicale più importante per la Calabria, una terra che ha catturato la sensibilità di una rockstar che in fondo ha un cuore tenero.

rockin1000-video

1000 musicisti suonano Learn to Fly dei Foo Fighters – video

Guarda i mille musicisti esibirsi contemporaneamente in Lear to fly dei Foo Fighters al Rockin1000 di Cesena lo scorso 26 luglio 2015.

0 comments

Aerosmith – I Don’t Want to Miss a Thing


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Cruz Beckham testo e audio If Everyday Was Christmas

Cruz Beckham: testo e audio di If Everyday Was Christmas, singolo natalizio per beneficenza

Cruz Beckham, figlio di Victoria e David, ha rilasciato il suo primo singolo intitolato If Everyday Was Christmas. Scopri testo e audio.

error: Content is protected !!