Home / MUSICA / Album / Steven Tyler: ecco il primo album da solista We’re All Somebody From Somewhere
Steven Tyler e Aerosmith

Steven Tyler: ecco il primo album da solista We’re All Somebody From Somewhere

Steven Tyler ha pubblicato oggi 15 luglio 2016 il suo album di debutto come solista intitolato We’re All Somebody From Somewhere.

Steven Tyler: uscito il primo album solista

Rilasciato per la Dot Records, etichetta Big Machine, il nuovo lavoro discografico del frontman degli Aerosmith contenente 13 brani ed è stato anticipato in radio dall’omonimo singolo. Così Steven Tyler ha raccontato la nascita di questo progetto solista:

Sono andato apposta a Nashville questa primavera per lavorare su questo progetto, ho scritto qualche canzone da urlo insieme con alcuni dei migliori autori del luogo, e ora siamo pronti a condividere il tutto con il mondo. Country music is the new Rock ‘n Roll. Non si tratta solo di case con portico, cani, e sfilarsi gli stivaletti. È una realtà. E non c’è nulla di più reale del capire che We’re All Just Somebody From Somewhere.

In occasione dell’uscita del nuovo album, Steven Tyler intraprenderà il tour americano Steven Tyler’s Out On A Limb, 19 concerti che lo vedranno accompagnato dalla sua storica band, i Loving Mary. L’artista ripercorrerà in un viaggio musicale i momenti della sua storia artistica, musicale ed umana, dagli esordi con il pianoforte fino alla fama e alla vita con la band, dalla storia dei suoi antenati in Calabria fino ad oggi, sulla Route 440, la strada per Nashville.

Steven Tyler e gli Aerosmith hanno venduto più di 150 milioni di dischi nel mondo, vincendo quattro Grammy, sei American Music Awards, quattro Billboard Music Awards e un Emmy Award. A questi riconoscimenti vanno aggiunti nove hit in testa alle classifiche, 25 dischi d’oro, 4 di platino e 12 multi-platino. La band è entrata nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2001, mentre nel 2013, Tyler è stato insignito del premio Founder’s Award agli ASCAP Pop Awards ed è entrato nella Songwriter’s Hall of Fame.

Oltre alla sua proficua attività nel mondo della musica, nel novembre del 2015 Steven Tyler ha fondato la sua iniziativa filantropica Janie’s Fund in collaborazione con Youth Villages per dare speranza e aiuto a ragazze vittime di abusi e di abbandono.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!