Home / MUSICA / Concerti / Steven Wilson: due concerti a settembre 2015 – biglietti
steven-wilson-concerti-2015

Steven Wilson: due concerti a settembre 2015 – biglietti

Steven Wilson torna in Italia per due imperdibili concerti a Cremona e Roma il prossimo settembre 2015.

Lo scorso marzo il leader del gruppo progressive rock Porcupine Tree ha avuto grandissimo successo con i suoi appuntamenti live come solista che hanno registrato il tutto esaurito. Così Steven Wilson ha deciso di tornare in Italia per altre due date a settembre.

Il cantautore e polistrumentista proporrà live i brani del suo quarto album solista Hand. Cannot. Erase., disco molto particolare perché il suo concept è basato sulla storia di una giovane donna, Joyce Carol Vincent, trovata morta da 3 anni nel proprio appartamento perché nonostante avesse famiglia e amici, in quel lasso di tempo nessuno l’aveva cercata. Questo descrive a pieno il tema centrale dell’album ossia l’alienazione causata da una società in cui i contatti virtuali sono molto presenti, ma c’è estrema carenza di comunicazione reale.

A livello musicale, Hand. Cannot. Erase. esplora sonorità più elettroniche, pop e melodiche, pur mantenendo quell’aspetto dark e inquietante che già contraddistingue i lavori precedenti di Steven Wilson.

LE DATE
21 settembre Cremona, Teatro Ponchielli
22 settembre Roma, Auditorium Conciliazione

Inizio concerto: ore 21.00
Apertura porte: ore 19.30

ACQUISTA I BIGLIETTI PER I CONCERTI IN VENDITA SU TICKETONE


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue concerti 2017 biglietti

Ligabue: nuove date del Made In Italy Palasport 2017 tra cui in Liguria – biglietti

Ligabue aggiunge nuovi concerti al tour Made In Italy - Palasport 2017 che partirà il prossimo febbraio. Scopri date e biglietti.

error: Content is protected !!