Steven Wilson: due concerti a settembre 2015 – biglietti

Steven Wilson torna in Italia per due imperdibili concerti a Cremona e Roma il prossimo settembre 2015.

Lo scorso marzo il leader del gruppo progressive rock Porcupine Tree ha avuto grandissimo successo con i suoi appuntamenti live come solista che hanno registrato il tutto esaurito. Così Steven Wilson ha deciso di tornare in Italia per altre due date a settembre.

Il cantautore e polistrumentista proporrà live i brani del suo quarto album solista Hand. Cannot. Erase., disco molto particolare perché il suo concept è basato sulla storia di una giovane donna, Joyce Carol Vincent, trovata morta da 3 anni nel proprio appartamento perché nonostante avesse famiglia e amici, in quel lasso di tempo nessuno l’aveva cercata. Questo descrive a pieno il tema centrale dell’album ossia l’alienazione causata da una società in cui i contatti virtuali sono molto presenti, ma c’è estrema carenza di comunicazione reale.

A livello musicale, Hand. Cannot. Erase. esplora sonorità più elettroniche, pop e melodiche, pur mantenendo quell’aspetto dark e inquietante che già contraddistingue i lavori precedenti di Steven Wilson.

LE DATE
21 settembre Cremona, Teatro Ponchielli
22 settembre Roma, Auditorium Conciliazione

Inizio concerto: ore 21.00
Apertura porte: ore 19.30

ACQUISTA I BIGLIETTI PER I CONCERTI IN VENDITA SU TICKETONE

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.