Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Still Alice, film stasera in tv su Rai 1: trama

Rai 1 propone stasera in tv 10 luglio 2017 il film Still Alice con il premio Oscar Julianne Moore. Scopri trama e trailer

Rai 1 propone stasera in tv, lunedì 10 luglio 2017 in prima serata il film Still Alice, film del 2014 scritto e diretto da Richard Glatzer e Wash Westmoreland. La protagonista è Julianne Moore che interpreta una donna che si ritrova a combattere contro una forma precoce di Alzheimer. Julianne Moore per questa interpretazione ha vinto il Premio Oscar per la Miglior attrice protagonista. Nel cast anche Kristen Stewart, Alec Baldwin, Kate Bosworth, Hunter Parrish. Di seguito ecco la trama e il trailer.

Still Alice, film stasera in tv: trailer

Still Alice, film stasera in tv: trama

Alice Howland è una stimata insegnante universitaria di neuroscienze alla Columbia University. É una donna molto attiva, felicemente sposata e madre di tre figli. Un giorno però si perde per strada e si rende conto che le sta accadendo qualcosa di tremendo e pensa subito al Alzheimer. Dopo una serie di episodi allarmanti, che mostrano come la malattia stia lentamente impossessandosi della sua memoria, Alice riceve la conferma ufficiale con una diagnosi di Alzheimer precoce. La donna confessa al marito malattia e l’angoscia che prova. Ma la difficoltà di parlare e la perdita della memoria non le impediranno comunque di lottare, e di mantenere il più a lungo possibile la presenza di quella donna meravigliosa che è stata per tutta la vita.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.