Home / MUSICA / Concerti / Sting annuncia 3 concerti a Roma, Firenze e Milano a luglio 2016 – biglietti
sting 2015

Sting annuncia 3 concerti a Roma, Firenze e Milano a luglio 2016 – biglietti

Sting sarà in tour in Europa con il suo Back To Bass Tour 2016 in cui si esibirà nei più grandi successi del suo repertorio.

Anche l’Italia verrà toccata da tre tappe del tour europeo in alcune delle più importanti location italiane: Roma, Firenze e Milano. A Roma sarà il 27 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, sede dei più importanti eventi musicali degli ultimi anni della capitale; il 28 luglio Sting calcherà il palco di Visarno Arena Parco delle Cascine a Firenze; infine il terzo ed ultimo concerto italiano del cantante inglese sarà il 29 luglio all’Assago Summer Arena, nell’ambito dell’evento Street Music Art, uno dei principali appuntamenti live dell’estate milanese 2016.

Sting: dai Police alla consacrazione solista

Sting è uno degli artisti più famosi al mondo e la sua attività spazia in ogni campo: compositore, cantante, attore, autore e attivista. Musicalmente nasce con i Police, che ha fondato insieme a Stewart Copeland e Andy Summers, con cui produce cinque album e vince 6 Grammy e 2 Brits. (Nel 2003 la band è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame).

Dal 1989, Sting si dedica alla carriera da solista e pubblica 14 album, conquista altri 10 Grammy, 2 Brits, 1 Golden Globe, 1 Emmy, 3 nomination agli Oscar, il Century Awards di Billboard Magazine e il MusiCares Person of the Year nel 2004. È inoltre membro del Songwriters Hall of Fame e nel 2014 ha ricevuto il Kennedy Center Honors. Sting ha inoltre ricevuto una nomination ai Tony Awards per Best Original Score. In tutta la sua carriera con i Police e da solista ha venduto quasi 100 milioni di album.

Nel 2014 ha debuttato a Broadway un musical che porta lo stesso nome dell’ultimo album The Last Ship, con musiche e testi di Sting. L’artista ha svolto anche attività cinematografica in oltre 15 film e ha scritto 2 libri, tra cui la sua autobiografia, Broken Music. Infine da non dimenticare il suo grande impegno e supporto alle associazioni che difendono i diritti umani. Con la moglie Trudie Styler, nel 1989 ha fondato la Rainforest Fund per proteggere le foreste pluviali nel mondo e le popolazioni indigene che ci vivono.

Sting concerti 2016 biglietti

  • 27 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica – Luglio Suona Bene
  • 28 luglio Firenze, Ippodromo del Visarno
  • 29 luglio Assago (Mi), Summer Arena – Street Music Art

I biglietti saranno disponibili in vendita online su TicketOne dalle ore 12 di giovedì 3 marzo 2016.

BIGLIETTI CONCERTI STING 2016


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Fedez J-Ax Nek Anni Luce testo audio

Fedez e J-Ax feat Nek, Anni Luce: testo e audio brano

Anni Luce è il brano di Fedez e J-Ax feat Nek incluso nel nuovo album Comunisti Col Rolex dei due rapper. Scopri testo e audio.

error: Content is protected !!