Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Storia di una ladra di libri, film stasera in tv su Canale 5: trama

Storia di una ladra di libri è il film in programma stasera in tv 25 gennaio 2017 su Canale 5 in prima serata. Il film è tratto dall’omonimo famoso bestseller di Markus Zusak ed è diretto da Brian Percival. Nel cast troviamo Geoffrey Rush, Roger Allam, Emily Watson e Sophie Nelisse. Di seguito trama e trailer.

Storia di una ladra di libri, film stasera in tv su Canale 5: trama

Siamo nel 1939, durante la Seconda Guerra Mondiale, in un quartiere operaio della Germania. Qui vive Liesel, una deliziosa ragazzina, dal carattere tenace e coraggioso, insieme ai genitori adottivi, Hans e Rosa. La giovane imparerà a leggere e a scoprire l’amore per i libri, incoraggiata dalla sua nuova famiglia. Ma determinante per il crescere della sua passione sarà anche Max, un ragazzo ebreo che i genitori di Liesel hanno deciso di nascondere con coraggio nel proprio scantinato per proteggerlo dai nazisti. Le parole, le storie i racconti, i libri diventano per Leslie e Max un modo di fuggire attraverso l’immaginazione dalla tumultuosa e terribile realtà che li circonda.

Come spesso è accaduto nella storia del cinema in molte occasione la morte è stata personificata in varie maniere. In questo film la morte è il narratore, la voce fuori campo che racconta la vicenda. La voce della versione originale è di Roger Allam, mentre per la voce italiana del personaggio della Morte è quella di Stefano Benassi. Il motivo di questa scelta è stato spiegato direttamente dall’autore del libro:

(La Morte personaggio narrante) … aveva un senso. Tutti dicono che Morte e Guerra sono ottime amiche e quindi chi può raccontare una storia ambientata durante la guerra meglio della Morte stessa?

Storia di una ladra di libri, film stasera in tv su Canale 5: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.