‘Storytone’ è il nuovo disco di Neil Young in arrivo a Novembre

In realtà non è ancora ufficiale, ma sembra che tra poco ne avremo la conferma. Neil Young starebbe lavorando agli ultimi ritocchi al nuovo disco in studio – ‘Storytone‘ – che uscirà a Novembre.

Il rumor è iniziato a circolare quando il produttore tedesco Chris Walden ha aggiornato il suo profilo su Tumblr, inserendo nei suoi “progetti recenti” anche “upcoming Neil Young album ‘Storytone’ (out Nov 4)“.
Oltre a questo si aggiungono le foto postate online dall’imprenditrice musicale Gina Zimmitti che mostrano i due al lavoro insieme, a conferma di questa collaborazione. Tra le foto ce n’era una che mostrava la LincVolt del 1959 di Young con la didascalia “arrangiamenti fantasticamente rumorosi”. Nelle foto postate dalla Zimmitti ce n’è anche una che mostra Young con Walden ed il produttore Niko Bolas, che aveva già lavorato con l’artista nel 1989 per ‘Rockin’ In The Free World’ e nel 2006 per ‘Living With War‘.

Altri indizi su come potrebbe suonare questo nuovo disco possono arrivare da un’intervista che Young ebbe ad inizio anno con Billboard, in cui aveva espresso l’interesse per un disco orchestrale.

“Mi piacerebbe creare un disco per orchestra, dal vivo – in mono con un solo microfono” – Aveva detto – “Voglio fare in modo che incidiamo quello che è successo veramente, con un solo punto di vista e i musicisti che cambiano di posizione. In passato si faceva così. Per me è una sfida, ma il suono che ne esce è incredibile e non si può ottenere in nessun altro modo. Per cui voglio farlo”.

Nel frattempo questo Aprile, Young ha pubblicato a sorpresa un album di cover per la Third Man Records di Jack White, intitolato ‘A Letter Home‘, che comprende canzoni di Bob Dylan, Bruce Springsteen e Willie Nelson.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.