Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Su MTV arriva la 15° stagione di ‘South Park’

Sboccati, provocatori, osceni ma dannatamente intelligenti: tornano su MTV le avventure dei 4 ragazzini più dissacranti di South Park: Stan, Kyle, Kenny ed Eric Cartman. La 15esima serie, andata in onda in anteprima negli scorsi mesi su Comedy Central, approda anche sul Digitale Terrestre, su MTV Italia (Canale 8).
Dal 6 Maggio prossimo dalle ore 22.50 MTV proporrà i nuovi episodi della 15esima stagione, ambientata tra le Montagne Rocciose del Colorado.

Il cartone animato più irriverente di tutti i tempi è nato nel 1997 da un’idea di Tray Parker e Matt Stone, e da quel giorno inizia a cavalcare l’onda del successo, che cresce sempre di più con il susseguirsi delle stagioni.
A 15 anni di distanza da quel giorno, ‘South Park’ vanta un grandissimo numero di estimatori, grazie anche alle tematiche affrontate – sempre con ironia – ma che mantengono un insegnamento di fondo.
Perchè a ‘South Park’ non c’è scampo per nessuno: politici, star, VIP e figure religiose vengono sovente ridicolizzati assieme agli stereotipi della nostra società. Anche temi forti e seri come l’AIDS, l’eutanasia, la religione e i diritti degli omosessuali vengono affrontati con ironia che a volte sfocia nella commedia nera, ma che mai si perde nella semplice risata. Molti sono anche i personaggi reali, rappresentati nella serie: da Saddam Hussein alla cancelliera tedesca Angela Merkel, da Bill Clinton a Silvio Berlusconi, passando per le grandi celebrities della musica e del cinema come Elton John, Barbara Streisand, Michael Jackson, Tom Cruise, Ben Affleck e Whoopi Goldberg. Persino Buddha, Mosè, Gesù e Maometto si sono reincarnate negli omini disegnati dalla penna di Trey Parker e Matt Stone, creando non poche polemiche: il loro ritratto di Maometto è costato ai creatori di South Park una minaccia di morte da parte dei fondamentalisti islamici.

In questa nuova serie, i 4 bambini di South Park saranno protagonisti di molte nuove avventure, che li vedranno coinvolti in un Royal Pudding (in un episodio liberamente tratto dal Royal Wedding di William e Kate), alle prese con lo spaccio di droga online (‘Crack Baby Athlete Association’), confrontarsi con gli stereotipi sull’Asia e i suoi abitanti (‘City Sushi’) e infine, per celebrare il compleanno di Stan si confronteranno con la musica contemporanea dei Police (‘You are getting old’).
Per chi li ha amati e li vuole rivedere o per chi ne ha sempre sentito parlare e ora non se li vuole perdere, ‘South Park – 15° Stagione’, in onda dal 6 maggio, ogni domenica alle 22.50 su Mtv Italia (canale 8 del DTT).

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.