Su MTV arriva la 15° stagione di ‘South Park’

Sboccati, provocatori, osceni ma dannatamente intelligenti: tornano su MTV le avventure dei 4 ragazzini più dissacranti di South Park: Stan, Kyle, Kenny ed Eric Cartman. La 15esima serie, andata in onda in anteprima negli scorsi mesi su Comedy Central, approda anche sul Digitale Terrestre, su MTV Italia (Canale 8).
Dal 6 Maggio prossimo dalle ore 22.50 MTV proporrà i nuovi episodi della 15esima stagione, ambientata tra le Montagne Rocciose del Colorado.

Il cartone animato più irriverente di tutti i tempi è nato nel 1997 da un’idea di Tray Parker e Matt Stone, e da quel giorno inizia a cavalcare l’onda del successo, che cresce sempre di più con il susseguirsi delle stagioni.
A 15 anni di distanza da quel giorno, ‘South Park’ vanta un grandissimo numero di estimatori, grazie anche alle tematiche affrontate – sempre con ironia – ma che mantengono un insegnamento di fondo.
Perchè a ‘South Park’ non c’è scampo per nessuno: politici, star, VIP e figure religiose vengono sovente ridicolizzati assieme agli stereotipi della nostra società. Anche temi forti e seri come l’AIDS, l’eutanasia, la religione e i diritti degli omosessuali vengono affrontati con ironia che a volte sfocia nella commedia nera, ma che mai si perde nella semplice risata. Molti sono anche i personaggi reali, rappresentati nella serie: da Saddam Hussein alla cancelliera tedesca Angela Merkel, da Bill Clinton a Silvio Berlusconi, passando per le grandi celebrities della musica e del cinema come Elton John, Barbara Streisand, Michael Jackson, Tom Cruise, Ben Affleck e Whoopi Goldberg. Persino Buddha, Mosè, Gesù e Maometto si sono reincarnate negli omini disegnati dalla penna di Trey Parker e Matt Stone, creando non poche polemiche: il loro ritratto di Maometto è costato ai creatori di South Park una minaccia di morte da parte dei fondamentalisti islamici.

In questa nuova serie, i 4 bambini di South Park saranno protagonisti di molte nuove avventure, che li vedranno coinvolti in un Royal Pudding (in un episodio liberamente tratto dal Royal Wedding di William e Kate), alle prese con lo spaccio di droga online (‘Crack Baby Athlete Association’), confrontarsi con gli stereotipi sull’Asia e i suoi abitanti (‘City Sushi’) e infine, per celebrare il compleanno di Stan si confronteranno con la musica contemporanea dei Police (‘You are getting old’).
Per chi li ha amati e li vuole rivedere o per chi ne ha sempre sentito parlare e ora non se li vuole perdere, ‘South Park – 15° Stagione’, in onda dal 6 maggio, ogni domenica alle 22.50 su Mtv Italia (canale 8 del DTT).

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.