Suede in concerto a Bologna per presentare ‘Bloodsports’

I Suede, pionieri del brit pop, saranno in Italia a novembre per un unico concerto all'Estragon di Bologna per presentare il nuovo album 'Bloodsports'.

Non c’è band al mondo che sia stata in grado di riscrivere la propria storia come i Suede nel 2013.
In occasione dello show one-off del 2010 alla Royal Albert Hall di Londra, la band si rende conto di quanto sia magico ed adrenalinico ritornare sul palco e riparte per un tour europeo che si conclude con un acclamatissimo concerto alla 02 Arena, davanti ad oltre 20.000 fans.

Brett Anderson e soci decidono così di dar seguito all’ultimo disco, che risale a dieci anni fa. Oltre cinquanta pezzi vengono scritti tra il 2011 ed il 2012, ma solo dieci vengono “salvati” dal produttore Ed Buller, già al lavoro per i primi tre fortunati dischi. E l’atteso ritorno dei Suede, ‘Bloodsports‘, è uscito il 18 marzo (Warner/Audioglobe), il sesto album di studio, il primo dopo un lungo silenzio.

Il precedente, ‘A New Morning’, risale infatti al 2002. ‘Bloodsports’ contiene tutta la rinnovata energia e brillantezza del gruppo e tra adrenalinici echi brit-pop e pezzi strappalacrime, il nuovo lavoro, per voce degli stessi Suede, può essere considerato il seguito ideale di ‘Coming Up’, il disco di maggior successo della carriera della band.

“Bloodsports parla di desiderio, allonatamenti e di quel gioco carnale senza fine che è l’amore. Se possibile è il disco più faticoso che abbiamo mai registrato ma, al tempo stesso, quello che ci darà più soddisfazione. Contiene dieci brani in pieno stile Suede, drammatici, melodici ma anche noise”.

Dichiara il frontman Brett Anderson.
Ed il prossimo 14 Novembre la band inglese sarà in concerto all’Estragon di Bologna per l’unico appuntamento del ‘Bloodsports Tour’ su suolo italiano, di seguito i dettagli:

14 Novembre 2013
Bologna – Estragon
Apertura porte Ore: 20.00 – Inizio Concerti Ore: 21.30
prezzo del biglietto: 30 euro + diritti di Prevendita

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More