Home / CINEMA / News Cinema / Suicide Squad: al cinema dal 13 agosto con Jared Leto e Margot Robbie – recensione
suicide-squad-jared-leto-joker

Suicide Squad: al cinema dal 13 agosto con Jared Leto e Margot Robbie – recensione

Suicide Squad arriva finalmente nei cinema italiani oggi 13 agosto 2016. La pellicola, ispirata ai personaggi dei fumetti della DC Comics, è stata scritta e diretta da David Ayer, mentre nel cast stellare sono presenti Jared Leto, Will Smith, Margot Robbie, Viola Davis e Cara Delevingne.

Suicide Squad: Trama

Un gruppo di super-criminali accetta di collaborare segretamente con il governo in cambio della libertà. La squadra di villain con Harley Quinn viene riunita dall’ufficiale dell’intelligence degli U.S.A Amanda Waller che affida al gruppo una missione. Dopo aver fallito inevitabilmente ed essersi resi conto di non essere stati scelti per avere successo, quanto per la loro colpevolezza riconosciuta, il gruppo di Suicide Squad tenterà di risolvere la questione rischiando la morte oppure i membri dello squadrone si separeranno abbandonando la missione?

Suicide Squad: Recensione

Il film è già uscito nelle sale di moltissimi paesi tra cui gli USA e dopo L’uomo d’acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice è il terzo film basato sui fumetti della DC Comics. Si sperava che le recensioni fossero migliori rispetto ai primi due, ma la critica anche per questo terzo film non è stata certo benevola. Da film più atteso dell’estate, Suicide Squad è diventato così il film più criticato dell’estate!

Hollywood Reporter, una delle più importanti riviste di cinema al mondo, ha scritto che i problemi di Suicide Squad nascono dall’incapacità di Warner Bros e della DC Comics di scegliere uno stile e mantenere una linea decisa al film. Tra la critica è difficile trovare qualcuno che parli bene del film.. Forse perchè il problema sta nel taglio del montaggio. Molte scene, specialmente all’inizio, appaiono frettolose, quasi tagliuzzate qua e là per stare dentro i limiti della durata del film. Il risultato è un mescolone di scene che danno a Suicide Squad l’idea di essere un film sconclusionato con una storyline debole e poco lineare.

Moltissime polemiche sono arrivate direttamente da Jared Leto (premio Oscar per Dallas Buyers Club) che si è detto particolarmente dispiaciuto e deluso dal montaggio finale del film. Infatti a detta sua l’80% di scene del suo personaggio sono state tagliate in fase di post-editing e l’attore si è lamentato (giustamente) che in questo modo è stato vanificato completamente il suo lavoro di dare una interpretazione innovativa al suo Joker.

Da apprezzare è l’interpretazione ben riuscita di Margot Robbie nei panni di Harley Quinn che, di fatto, diventa protagonista del film che più che corale sembra appunto totalmente dedicato al solo personaggio della fidanzata di Joker.

Al pubblico comunque il film è piaciuto visto il livello di incassi, si parla infatti ad oggi di 135 milioni di dollari solo negli Stati Uniti e 132 nel resto del mondo. Infatti anche se con alcune falle nella trama e nella rappresentazione dei personaggi, il film è comunque divertente e piacevole specialmente per i più giovani.

GUARDA IL VIDEO DI SKRILLEX E RICK ROSS CON JARED LETO/JOKER

Suicide Squad: Trailer

L’utente di YouTube forrestfire101 ha realizzato in collaborazione con altri canali della piattaforma un particolare trailer di Suicide Squad con l’ausilio di effetti visivi digitali e soprattutto con i mattoncini danesi più celebri del globo: i LEGO. Ve lo proponiamo.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Strike A Pose film al cinema

Strike A Pose al cinema il 5 e 6 dicembre 2016 – coupon sconto

Il 5 e 6 dicembre 2016 è al cinema Strike A Pose, film che racconta la vera storia dei ballerini di Madonna. Scopri come ottenere uno sconto.

error: Content is protected !!