Home / MUSICA / Festival / Summer Jamboree 2016: tra i concerti Edoardo Bennato – programma eventi
summer jamboree 2016 programma eventi

Summer Jamboree 2016: tra i concerti Edoardo Bennato – programma eventi

Dal 30 luglio al 7 agosto 2016 torna a Senigallia (Ancona) il Summer Jamboree, Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50, con il pre-festival oggi 29 luglio.

La XVII edizione del Summer Jamboree avrà come protagonisti come sempre grandissimi artisti statunitensi come Gaynel Hodge, WS “Fluke” Holland (batterista di Johnny Cash), Kid Ramos, The Bellfuries in una R’n’R Session insieme a Edoardo Bennato durante il Big Hawaiian Party del 3 agosto.

Il Festival sarà animato da ben 39 concerti di Rock’n’Roll, Swing,  Rhythm’n’Blues, Rockabilly, Country, Doo Wop, tutti (tranne uno) ad ingresso gratuito. Gli appuntamenti live si svolgeranno sui 6 palchi allestiti tra il centro storico di Senigallia (Main Stage Foro Annonario, Kraken Stage ai Giardini della Rocca Roveresca, Red Bull Tour Bus Stage in Via Carducci, Saffi Stage in Piazza Saffi, esclusivamente dedicato ai Dj set), spiaggia per il Big Hawaiian Party del 3 agosto e il Teatro La Fenice per la calda notte del Burlesque Show venerdì 5 agosto.

Summer Jamboree: ballo

Prima, durante e dopo tutti i concerti, oltre ben 250 Dj Sets animeranno la città e saranno numerosi gli eventi collaterali da mattino a notte inoltrata. Il Summer Jamboree inizierà ogni giorno con il Dj Set in spiaggia dalle ore 12 al Mascalzone (Lungomare Alighieri) e si chiuderà a notte inoltrata con i Dopo Festival a pagamento alla Rotonda a Mare dove ci si potrà immergere ancora in danze sfrenate dall’una di notte fino alle 4 del mattino.

Anche quest’anno il Ballo sarà protagonista al Festival, a partire dal Dance Show domenica 31 luglio sul Main Stage al Foro Annonario all’interno della Moondogs Rhythm’n’Blues Revue, passando per il Summer Jamboree Dance Camp che si terrà il 30-31 luglio e 1 agosto al Teatro La Fenice e nella Palestra della Scuola Pascoli con tre i livelli Level 1: Beginner, Level 2: Intermediate, Level 3: Advanced, con la possibilità di prenotare 1 giorno, 2 giorni o l’intero Dance Camp. Oltre a questi ci saranno come sempre i corsi gratuiti di balli dell’epoca nel pomeriggio, alla Rocca Roveresca dalle 18 alle 19. Infine il 5 Agosto Piazza Saffi sarà lo sfondo di una gara di ballo a squadre tra le specialità Boogie Woogie, Lindy Hop, Balboa,  Jive, Charleston,  Shag, Tip Tap.

Summer Jamboree: serate speciali

Mercoledì 3 agosto sulla Spiaggia di Velluto si terrà il Big Hawaiian Party ad ingresso gratuito dall’ora di pranzo fino all’alba successiva dove si esibiranno Edoardo Bennato in una R’n’R Session appositamente creata per il Summer Jamboree, The Jolly Rockers’ & Max Paiella, Steve Mai Tai and The Good Vibes, The Uppertones. La Festa Hawaiiana inizierà già all’ora di pranzo con i DJ set Lido e a Bordo Piscina Acquapazza ed una gara di biglie sulla spiaggia libera.

Venerdì 5 agosto al Teatro La Fenice sarà protagonista il Burlesque Show con Señorita Scarlett, Giuditta Sin, Minouche von Marabou che si esibiranno in uno spettacolo sensuale con la magica atmosfera degli anni ’20 ’30 e ’40. Apertura Foyer e inizio DJ Set alle ore 23:30. Inizio Show ore 23:59, Ingresso € 16. Aprono e chiudono lo show i Natty Congeroo & The Flames Of Rhythm Uk mentre a metà serata si esibirà il ballerino Markus Rosendal.

Summer Jamboree: programma concerti

  • Sabato 30 luglio: Gaynel Hodge e i croati Billie & The Kids
  • Domenica 31 luglio: Moondogs Rhythm’n’Blues Revue The Good Fellas e Dance Show
  • Lunedì 2 agosto: Rockin’ Raffi, The Velvet Candles
  • Martedì 2 agosto: Big Sandy And His Fly-Rights, Los Terribles De Tijuana
  • Mercoledì 3 agosto: Hawaiian Party
  • Giovedì 4 agosto: Natty Congeroo & The Flames Of Rhythm, The Bellfuries
  • Venerdì 5 agosto: Ws “Fluke” Holland Con The Good Fellas, Kid Ramos
  • Sabato 6 Agosto: Summer Jamboree R’N’R Show Abbey Town 22 Peace Big Band-Int
  • Domenica 7 agosto: Jumpin’ Up, Little Lesley & The Bloodshots

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!