Supercondriaco, film stasera in tv su Rai 3: trama

Supercondriaco è il film in onda stasera in tv 2 gennaio 2017 su Rai 3 in prima serata. La pellicola è diretta da Dany Boon ed interpretata da Dany Boon, Kad Mérad, Alice Pol, Jean-Yves Berteloot, Judith El Zein. Di seguito trama e trailer.

Supercondriaco, film stasera in tv su Rai 3: trama

Romain Faubert è un quarantenne di Parigi, non è sposato e non ha figli. Fotografo per un dizionario medico online, Romain è vittima di un’ipocondria che lo ha reso un nevrotico in preda a mille paure. Il suo migliore e unico amico è Dimitri Zvenka, che è anche il suo medico curante da diciotto anni. Il medico è convinto che Romain potrebbe migliorare dalla sua ipocondria vedendo la vera sofferenza. Così lo porta con sé a fare volontariato in un centro di accoglienza per profughi provenienti da un paese (immaginario) dell’Europa dell’est governato da una dittatura militare.

Il fotografo ipocondriaco per errore viene scambiato per Anton Miroslav, leader della resistenza al regime militare, fuggito sotto mentite spoglie ed aiutato da Anna che è la sorella del medico Dimitri. Anna si innamora del falso Anton e Romain la asseconda ricambiando il sentimento. Ma Anna è sposata e il suo matrimonio va a rotoli proprio quando anche la falsa identità del finto rivoluzionario va in pezzi. Infatti la polizia si prepara a rimpatriare il presunto criminale nel paese che lo ha condannato a morte. Dimitri e la sorella Anna cercheranno di recuperare Romain rinchiuso in un carcere e…

Supercondriaco, film stasera in tv su Rai 3: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore