Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Supersound 2012: programma ed eventi

Il 28 – 29 – 30 settembre il Centro Storico di Faenza (Ravenna) ospiterà il Supersound 2012, il più grande festival della musica emergente italiana.

I LIVE

  • Venerdì 28 settembre – Tek – Via Proventa 50 – Faenza – ore 21.30. Anteprima festival presso il locale Tek di Faenza con il concerto dei Nobraino, che proporranno per la prima volta un set di tutti brani inediti. Come Mei Guest ci saranno Le Maschere di Clara saliti alla ribalta con l’uscita della ristampa del primo cd a cura del produttore artistico Max Monti, mentre ad aprire il concerto ci saranno i tre finalisti del contest Superstage 2012 e la band vincitrice nella scorsa edizione grazie al voto popolare: La Malta Bastarda.
  • Sabato 29 settembre – Teatro Masini – Piazza Nenni – ore 20.30. Premiazioni della Targa Giovani Mei che vedranno esibirsi, tra gli altri: Omar Pedrini, Lo Stato Sociale, Maria Antonietta, M+A, L’Amo, Gianluca DeRubertis, Nuju. Fra gli ospiti Cristina Dona’, miglior artista live dell’anno per la Rete dei Festival, il cantautore Zibba, il più presente nelle classifiche della Indie Music Like, e Checco Zalone, che ricevera’ il Premio Zimbalam dalle mani di Ivano Marescotti. Presentano la serata Enrico Deregibus, Maria Cristina Zoppa e Luca Minutolo.

Inoltre, si esibiranno per Mtv New Generation: Marco Guazzone, reduce dai successi riscossi all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Guasto”, i Foxhound, appena insigniti del Premio come Miglior Band dell’Anno per la Targa Giovani Mei 2012 e i Lava Lava Love.

I PREMI

  • PREMIO SPECIALE A CHECCO ZALONE – Checco Zalone, l`uomo dei record e re del box office cinematografico, ha deciso di affidare la vendita del suo singolo, parodistico e divertente, al distributore indipendente Zimbalam, dimostrando così che esiste una seria alternativa allo status quo dell`industria discografica.
  • PREMIO MIGLIOR CANTANTE LIVE INDIPENDENTE A CRISTINA DONA’ – Cristina Donà riceverà il Premio della Rete dei Festival e l`artista con l`occasione terrà un breve concerto in forma acustica.
  • PREMIO INDIE MUSIC LIKEZibba riceverà l Premio IML per l’artista n.1 in classifica fra gli artisti dell’ultima stagione 2011/12 e il Premio IML per l’artista n.1 fra gli artisti piu’ presenti in 5 anni in classifica.
  • PREMIO RETE DEI FESTIVAL – Ogni settimana i Direttori Artistici del Circuito della Rete dei Festival e dei Circoli Arci del circuito Arci Real di musica dal vivo ci hanno segnalato i migliori artisti, band dal vivo e club italiani. I premi saranno consegnati a Cristina Donà e al Demodè di Bari.
  • TARGA GIOVANI MEI – a M + A, L’ Amo,  Foxhound,  Lo Stato sociale e Maria Antonietta + la Stop Records 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.