‘Symphonica’ di George Michael da oggi in digitale, da domani nei negozi

George Michael – Foto a cura di Stefanino Benni

Sarà disponibile da domani in tutti i negozi ‘Symphonica‘, il nuovo CD di George Michael registrato durante il Symphonica Tour del 2011/2012, uno show durante il quale George ha portato in giro per l’Europa una selezione dei più grandi successi di una fortunata carriera lunga 30 anni, oltre alle cover dei suoi artisti preferiti.

Il tour è entrato nella Storia nel settembre 2012, quando George Michael è diventato il primo artista pop contemporaneo ad esibirsi al Palais Garnier Opera House di Parigi. Il disco sarà disponibile in edizione hardback deluxe a 17 tracce, standard edition a 14 tracce, in Blue Ray e in digitale.
L’album in digitale è disponibile già da oggi, ed è entrato direttamente al #1 nella classifica degli album più scaricati su iTunes (QUI il link per scaricarlo).

‘Symphonica‘ è stato prodotto da George Michael e Phil Ramone, storico produttore che ha lavorato con le più grandi star internazionali. Phil Ramone era la persona giusta per co-produrre l’album: i due hanno lavorato insieme per ‘Songs From The Last Century’ (1999) in cui George reinterpreta i più grandi successi del 20° secolo, e hanno creato un’alchimia professionale magica.
Proprio questo disco è stato l’ultimo lavoro di Ramone, venuto a mancare nel marzo del 2013, a 79 anni. Nella sua fortunata carriera, iniziata nel 1959, ha vinto 14 Grammy e prodotto centinaia di artisti tra cui Bob Dylan, Frank Sinatra, Ray Charles, Billy Joel, Luciano Pavarotti, Stevie Wonder, Rod Stewart, Ray Charles, Paul Simon, Paul McCartney, Aretha Franklin, Barbra Streisand e Karen Carpenter.

‘Symphonica‘ è un lavoro pieno d’amore che soddisfa il desiderio di George di dimostrare le sue straordinarie doti vocali al cospetto di un’orchestra straordinaria in alcuni dei teatri più belli d’Europa. Come il tour, anche l’album ‘Symphonica‘ comprende accurati riarrangiamenti di grandi successi di George ma anche splendide riletture di canzoni dei suoi artisti preferiti.

Le cover sono momenti intensi e pieni di ispirazione. ‘The First Time Ever I Saw Your Face‘ di Ewan MacColl e ‘My Baby Just Cares For Me‘ di Nina Simone sono omaggi gonfi di tenerezza, un indimenticabile standard come ‘Wild Is The Wind‘ (resa celebre dall’interpretazione di David Bowie) rinasce a nuova vita, il singolo ‘Let Her Down Easy’ (in origine un successo di Terence Trent D’Arby) e ‘Idol’ di Elton John, sono scelte che sorprendono, ma George Michael non è mai stato un artista prevedibile. A questi brani si affiancano hit come ‘A Different Corner’, ‘Praying For Time’, ‘Cowboys and Angels’, ‘John And Elvis Are Dead’ e ‘Through’, canzoni che di certo non hanno bisogno di presentazione e che qui si vestono di nuovi colori.

Ed ora vi lasciamo ad una selezione fotografica a cura di Stefanino Benni, dal concerto di George Michael all‘Arena di Verona del 2011:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.