System of a Down: un nuovo album nel 2014?

Tre giorni fa i System of a Down si sono esibiti nell’unico show in terra NordAmericana, il 29 Luglio all’Hollywood Bowl di Los Angeles. E proprio in questa occasione il batterista John Dolmayan ha promesso che per il prossimo concerto a Los Angeles la band avrà un nuovo album da presentare ai fan.

Durante lo show i System of a Down hanno voluto regalare alla numerosa folla accorsa per vederli, un set di 28 canzoni che includeva alcuni dei pezzi più amati della band: da ‘Aerials’ a ‘Chop Suey!’ passando per ‘B.Y.O.B.’. Ma oltre a questi, i System hanno voluto regalare ai fan americani delle vere e proprie chicche, canzoni come ‘X’, ‘Peephole’ e ‘DDevil’ che la band non suonava dal vivo da quasi 10 anni.
La chiusura è stata affidata a ‘Sugar’, ed è proprio dopo l’esibizione che Dolmayan ha preso il microfono ed ha affermato:

“La prossima volta che torneremo qui, avremo un nuovo f*****o album!” 

Per tutti i fan sparsi per il mondo, questa notizia è veramente fenomenale, ma in molti si chiedevano cosa esattamente intendesse il batterista. Dolmayan in precedenza aveva affermato che i System of a Down prima o poi avrebbero pubblicato un nuovo album, ma il musicista non ha mai dato una vera e propria scadenza per questo evento.
Il bassista Shavo Odadjian ha inoltre espresso il suo desiderio di rimettersi al lavoro su un nuovo disco, punzecchiando scherzosamente il frontman Serj Tankian sulla sua pagina Facebook:

“E’ Serj che non vuole fare un nuovo album!!!! Perciò smettetela di tormentarci su questo!!! Stiamo solamente aspettando Serj! Ora lui mi odierà per aver rivelato la verità, ma ho dovuto farlo…”

Le ultime produzioni dei System of a Down, gli album ‘Mezmerize’ e ‘Hypnotize’ risalgono al 2005. Dopo 8 lunghi anni, i fan dei System sono davvero ansiosi di sentire qualcosa di nuovo.

Ma intanto l’Italia li attende a fine mese per un imperdibile evento:

• System Of A Down + Deftones + Lacuna Coil
27 agosto @ Fiera Milano Live, Rho

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.