Taylor Hawkins conferma: ‘I Foo Fighters al lavoro sul nuovo album’

Dopo che Dave Grohl ha rivelato che “stava facendo gli straordinari” lavorando a nuove idee, a rincarare la dose ci ha pensato il batterista Taylor Hawkins, che ha confermato che i Foo Fighters si sono messi al lavoro per il materiale che andrà a comporre il nuovo album, fornendo anche qualche dettaglio.

Lo apprendiamo dalle pagine di Billboard, in cui si legge che i lavori attorno al successore di ‘Wasting Light’ del 2011 sono ufficialmente cominciati e, udite udite, questo nuovo disco potrebbe essere un concept album.

“Abbiamo cominciato. Stiamo mettendo insieme le nostre idee. Il cervello di Dave sta veramente facendo gli straordinari, come sempre, ed ha davvero delle ottime idee, sia musicalmente che concettualmente, ma per ora non posso dire altro. Solo che sarà grandioso, davvero cool”.

Come dichiarato precedentemente dal frontman Dave Grohl, questo nuovo album non sarà un “disco convenzionale”, anche se – a quel tempo – aveva precisato di non avere idea di quando potesse essere completato.

“Bene, al momento stiamo solo scrivendo. Quando iniziamo a lavorare ad un nuovo disco, ho scoperto che lavoriamo al meglio se assecondiamo il nostro passo. Certe volte succede tutto in fretta, per altre il processo richiede un po’ di tempo. Ho delle idee un po’ pazze su cosa voglio fare con il nuovo disco e su come voglio registrarlo. Cose tutto fuorché convenzionali. Sì, sarà un disco non convenzionale”.

Terminato il clamore attorno alla promozione del film ‘Sound City‘ – che ha coinvolto numerosi artisti di fama internazionale – Dave Grohl e soci hanno deciso di rimettersi al lavoro.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.