Home / Top News / Terremoto 24 agosto 2016: ecco come aiutare e fare donazioni
terremoto numeri utili

Terremoto 24 agosto 2016: ecco come aiutare e fare donazioni

Il terremoto che nella notte del 24 agosto 2016 ha colpito Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche ha causato morte, distruzione e gravissimi danni. Da tutta Italia si è messa in moto la macchina della solidarietà, con gruppi di volontari e soccorritori.

I sindaci e la Protezione Civile hanno invitato a non partire autonomamente e di rivolgersi a chi sta organizzando la raccolta beni e le spedizioni dei volontari sui luoghi del terremoto. Per questo riportiamo alcune informazioni utili per chi vuole dare una mano.

Terremoto 24 agosto 2016: ecco come aiutare e fare donazioni

DONAZIONE SANGUE
Non c’è più emergenza sangue ma ovviamente i donatori possono rivolgeresi alle sedi territoriali dell’AVIS per dare la disponibilità in caso di ulteriori emergenze sanitarie.

NUMERI UTILI
Il Dipartimento della Protezione Civile ha attivo il seguente numero verde: 800.840.840 ai fini di fornire gli aggiornamenti del Comitato Operativo nella sede del Dipartimento della Protezione Civile. Il numero della sala operativa della protezione civile Lazio: 803555. Questo numero,come ha specificato la Protezione Civile, non sostituisce i tradizionali numeri di emergenza come il 115 e il 118.

SOLIDARIETA’

  • La Protezione Civile Nazionale ha attivato il numero solidale attraverso il quale donare soldi 45500 tramite SMS o chiamata si doneranno 2€ che verranno devoluti tutti ai Comuni colpiti per sostenere le popolazioni colpite dal sisma.
  • La Croce Rossa Italiana ha attivato un numero per il terremoto avvenuto nel centro Italia che è 06 5510 e per le donazioni il conto IBAN è IT40F0623003204000030631681 con causale: “Terremoto Centro Italia”. Si può scrivere anche all’indirizzo mail dedicato email aiuti@cri.it.
  • Per donare alimenti a lunga conservazione, abbigliamento e altro materiale di sostentamento rivolgersi ai vari centri di raccolta e smistamento organizzati presso le sedi della protezione civile e dei comuni. Non organizzate aiuti o spedizioni senza passare da un coordinamento ufficiale.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Il Commissario Montalbano trama prima puntata 27 febbraio 2017

Il Commissario Montalbano: trama prima puntata 27 febbraio 2017

Il Commissario Montalbano torna stasera in tv 27 febbraio 2017 su Rai 1 con un nuovo episodio. Scopri trama e anticipazioni.

error: Content is protected !!