Home / MUSICA / Album / The 1975: sono usciti il nuovo album e il video del singolo The Sound
the 1975

The 1975: sono usciti il nuovo album e il video del singolo The Sound

A poche ore dall’uscita di I Like It When You Sleep, For You Are So Beautiful Yet So Unaware Of It, nuovo album del quartetto inglese The 1975 disponibile da ieri 26 febbraio 2016, il disco è già secondo nella classifica di iTunes (primo disco internazionale in classifica).

Uno spettacolare concerto tra i grattacieli di Los Angeles è stata l’occasione del lancio mondiale dell’album, avvenuto qualche sera fa. Sempre ieri è stato pubblicato online il video del singolo The Sound, che presto sarà anche in rotazione radiofonica. In una intervista il frontman della band ha dichiarato a proposito del loro lavoro e del loro rapporto:

Ormai, nel 2016, è già stato fatto tutto… E tu devi solo cercare di fare meglio. La nostra generazione consuma musica in questo modo del tutto non lineare e, di riflesso, anche noi creiamo come consumiamo… Siamo come fratelli, davvero. Non conosciamo nessuno che sia così legato ai propri parenti come lo siamo tra di noi, che viviamo insieme da quando abbiamo 13 anni.

ACQUISTA L’ALBUM DEI THE 1975 SU IBS IN VINILE O CD

The 1975: chi sono

Matty Healy, Adam Hann (chitarra), Ross MacDonald (basso) e George Daniel (batteria) cominciano la loro storia comune 10 anni fa nella loro scuola alla periferia di Manchester. Suonano insieme per molti anni per affinare il loro sound finchè esce il loro primo album, che contiene brani con sonorità indie pop e R&B e catturano l’attenzione di un vastissimo pubblico. La band comincia a fare concerti spesso sold out e si esibiscono in tutto il mondo da Kuala Lumpur a San Francisco. Hanno partecipato ai più importanti Festival Musicali, (Coachella, Reading & Leeds, SXSW) ed hanno aperto il concerto dei Rolling Stone ad Hyde Park e quello dei Muse all’Emirates Stadium. La band suona in tanti stili diversi riuscendo a compenetrare e trasformare tanti stili musicali: “Perché comporre con un unico stile musicale quando nessuno ascolta sempre lo stesso genere? – dice Healy -L’idea di mettere delle regole all’arte arte è completamente assurda”.

The 1975 concerti in Italia e info biglietti

Con una quindicina di date tra UK e Irlanda già tutte sold out, i The 1975 sono attesi anche in Italia con due concerti il 12 e 13 aprile 2016, rispettivamente al Fabrique di Milano e all’Estragon di Bologna. I biglietti per le date italiane sono esauriti.

The 1975 – The sound video ufficiale


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!