Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘The 2nd Law’ dei Muse balza alla #1!

‘The 2nd Law’, il nuovo album dei Muse balza oggi al 1° posto della classifica di vendita italiana e nei seguenti paesi: UK, Finlandia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Nuova Zelanda, Francia, Giappone, mentre nella difficile classifica USA ha raggiunto la posizione #2.
Forti dell’eco del nuovo album rientrano in classifica altri tre album: ‘The Resistance’, ‘Black Holes And Revelations‘ e ‘Absolution‘.

‘The 2nd Law’, il nuovo album dei Muse, esce a distanza di ben 4 anni dal precedente ‘The Resistence’ che ha lanciato la band nell’olimpo delle migliori band dell’ultimo millennio.Il primo singolo estratto è ‘Madness’ trasmesso dalle radio da fine agosto e ad oggi uno dei brani piu’ suonati.
Dopo 9 milioni di dischi venduti , il tutto esaurito ai concerti , il gruppo inglese torna a stupirci con un nuovo album dagli effetti speciali, arricchito da nuove sonorità.

“Sento che è la cosa migliore che abbiamo mai fatto, si respirava un senso di avventura mentre lo facevamo”.

Dice il batterista Dom Howard.
‘Madness’, l’ossessionante primo singolo dell’album, pulsa di una vibrazione sporca. Non suona come niente fatto prima dai Muse, ma allo stesso tempo racchiude tutto il loro mondo.

“Volevo fare qualcosa di veramente minimale”, ha dichiarato Bellamy. “E’ essenzialmente un blues su 12 battute. E’ un pezzo molto bello e personale. Parla di quel momento in cui stai con una donna, ci litighi e lei sbatte la porta uscendo lasciandoti da solo a rimuginarci sopra. E dici “aveva ragione! È ovvio che aveva ragione!”

Ricordiamo che ‘The 2nd law‘ è disponibile in vari formati: CD, CD/DVD (il dvd contiene il making dell’album e altri contenuti video speciali), 2LP, boxset (contenente il CD+2LP+DVD+libro+stampa)
L’uscita del cd sarà seguita da un tour europeo che inizierà in Francia il 16 ottobre e vedrà anche due tappe italiane: il 16 novembre alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) e il 17 novembre all’Adriatic Arena di Pesaro.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.