Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘The 2nd Law’ è il nuovo album dei Muse, ecco il trailer

Non c’è dubbio, i Muse sanno stupire… sempre. E sicuramente molti fan saranno rimasti senza parole dopo l’ascolto e la visione del trailer in video che la band ha diffuso su Youtube come anticipazione del nuovo album, ‘The 2nd Law’. Il video lascia un po’ straniti perchè presuppone una sorta di svolta dubstep per il trio di Teignmouth.
L’audio, che accompagna la scritta ‘The 2nd Law’, inizia con un riff di archi ed un coro, riportandoci alle atmosfere proprie di ‘Butterflies & Hurricanes’, ma che improvvisamente subisce un enorme cambiamento, introducendo synth distorti e loop, riportandoci alle sonorità riconducibili alle stelle del dubstep come Skrillex o Burial.
Negli ultimi secondi del video si alternano le scritte ‘New Album’, ‘The 2nd Law’ e ‘September 2012’, che lasciano presagire che l’uscita del nuovo album avverrà a settembre 2012 e che il titolo di questo nuovo lavoro sia proprio ‘The 2nd Law’.

Due minuti che hanno mandato in visibilio in fan che hanno reagito in maniere diverse: alcuni già la considerano la nuova frontiera della musica rock, altri invece sono rimasti straniti da questo nuovo sound abbracciato dalla band, altri preferiscono non giudicare l’album da soli due minuti estratti, certo che è questo video ha creato più che altro molta curiosità su ciò che sarà il ritorno dei Muse.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.