Home / CINEMA / News Cinema / The Accountant: trama e recensione del nuovo film con Ben Affleck
The Accountant film al cinema

The Accountant: trama e recensione del nuovo film con Ben Affleck

Esce nei cinema giovedì 27 ottobre 2016 il film The Accountant, nuovo thriller d’azione di Gavin O’Connor con Ben Affleck, Anna Kendrick, Jon Bernthal, Alison Wright e J. K. Simmons.

The Accountant: trama

Christian Wolff (Ben Affleck) è un genio matematico autistico, ma da piccolo era un bimbo problematico vessato dal padre e protetto dalla madre, che però improvvisamente abbandona marito e figli andandosene di casa. Christian e il fratellino sono così cresciuti dal padre secondo una disciplina ferrea e assai faticosa che ha peggiorato lo stato di salute di Christian fino a farlo allontanare da ciò che restava dei suoi cari. Diventato adulto, Wolff lavora sotto copertura per grosse attività criminali. Fino a quando viene invischiato in un affare molto pericoloso e inizia ad essere pedinato segretamente dal dipartimento di Stato..

The Accountant: recensione

La pellicola è un action criminal movie con forti momenti di spettacolarità e ovviamente di azioni spericolate. Il personaggio di questo eroe “diversamente super”, solitario, abitudinario, capace di gesti a volte a lui stesso incomprensibili, cattura l’attenzione dello spettatore. Vittima di un padre-padrone fin da piccolo viene ossessionato dal lui per il cui “la diversità prima o poi spaventa”; questa sua sofferenza crea una situazione di empatia con il pubblico grazie anche ad una buona interpretazione del protagonista di Ben Affleck. Interessante l’ambientazione creata sullo sfondo di un’America violenta e preda dell’evasione fiscale, delle frodi, del traffico illegale.

The Accountant: trailer italiano


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Robinù trama recensione film Michele Santoro

Robinù: trama e recensione del film di Michele Santoro sulla criminalità infantile a Napoli

Robinù è il film documentario al cinema di Michele Santoro sulla criminalità infantile a Napoli Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!