Home / TV E TALENT / Stasera in tv / The Artist: film stasera in tv su Rai 5: trama
The Artist film stasera in tv trama

The Artist: film stasera in tv su Rai 5: trama

Stasera in tv, 29 novembre 2016, va in onda su Rai 5 The Artist. Si tratta di un film muto in bianco e nero del 2011, scritto e diretto da Michel Hazanavicius. I protagonisti sono Bérénice Bejo e Jean Dujardin, che per il film vinse il premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2012.

The Artist: film stasera in tv su Rai 5: trama

Hollywood, 1927. George Valentin (Jean Dujardin) è un amatissimo divo del cinema muto. Peppy Miller è invece un’aspirante attrice che lo conosce per caso durante una premiere del divo. Nonostante i due si ritrovino sul set insieme e ci sia una forte attrazione, non succede nulla. Due anni dopo, nel 1929, l’avvento del sonoro è destinato a cambiare per sempre il mondo del cinema. Valentin però si rifiuta categoricamente di recitare nelle nuove pellicole parlate e lascia il suo produttore Al Zimmer. Decide di investire i suoi averi per produrre lui stesso un film muto, ma il pubblico ormai cambiato per sempre lo snobba mandandolo sul lastrico. Lo stesso giorno d’uscita del film, infatti, esce anche la pellicola sonora son protagonista proprio Peppy Miller, ora nuova star in ascesa. Siamo nel 1931, Valentin è ormai alla deriva, abbandonato da tutti tranne il suo fedele Jack Russell e il suo autista Clifton. Arrivato ormai al fondo, solo il grande amore potrà salvarlo..

The Artist: film stasera in tv su Rai 5: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Come d'incanto film stasera in tv trama

Come d’incanto, film stasera in tv su Rai 1: trama

Stasera in tv 5 dicembre 2016 va in onda su Rai 1 il film Come d'incanto con Amy Adams e Patrick Dempsey. Scopri trama e trailer.

error: Content is protected !!