Musica, Cinema, TV e Spettacolo

The Black Keys: ‘Turn Blue’ è il nuovo album in uscita il 13 Maggio

The Black Keys sono pronti per replicare il successo ottenuto nel 2011 con ‘El Camino‘. E lo faranno con un nuovo ed attesissimo disco, dal titolo ‘Turn Blue‘ che sarà disponibile a partire dal 13 Maggio prossimo.

L’album, l’ottavo per la formazione, sarà formato da 11 nuove tracce.  Alla produzione di ‘Turn Blue’ troviamo Danger Mouse che ha lavorato con i componenti Dan Auerbach e Patrick Carney presso i Sunset Sound Studios di Hollywood la scorsa estate. Inoltre l’ufficio stampa della band ha fatto sapere che vi sarà del materiale aggiuntivo registrato al Key Club di Benton Harbor (Michigan) ed altro al Easy Eye Sound studio di Nashville, di proprietà dello stesso Auerbach.
Il duo ha anche recentemente rivelato che sarà uno degli ospiti dellla serata conclusiva del Glastonbury Festival, il 29 Giugno, ma sono previste anche altre apparizioni.

Parlando del nuovo album, il batterista Carney ha rivelato:

“Cerchiamo sempre di spingerci sempre più in là quando lavoriamo ad un nuovo disco, cercando di non ripeterci ma nemmeno di abbandonare il sentiero percorso. In questo nuovo disco, abbiamo cercato di far respirare le canzoni, esplorando gli animi, le trame ed i suoni. Siamo davvero eccitati di poter far sentire al mondo ‘Turn Blue’.”

L’annuncio dell’uscita del disco è stato fatto attraverso Twitter, da un personaggio che – inizialmente – sembrava non c’entrare nulla con la band. E’ stato infatti Mike Tyson a darne notizia, pubblicando anche il link al trailer.
Ad anticipare l’uscita del disco, arriverà in radio il singolo ‘Fever’, già disponibile online:

Di seguito vi proponiamo la tracklist di ‘Turn Blue‘:
‘Weight of Love’
‘In Time’
‘Turn Blue’
‘Fever’
‘Year in Review’
‘Bullet in the Brain’
‘It’s Up to You Now’
‘Waiting on Words’
’10 Lovers’
‘In Our Prime’
‘Gotta Get Away’

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.