Musica, Cinema, TV e Spettacolo

The Common Linnets, secondi all’Eurovision Song Contest, presentano l’album omonimo

Cover_The Common Linnets_300CMYK

È disponibile nei negozi tradizionali e in digitale ‘The Common Linnets‘, l’album dell’omonima band olandese formata da Ilse DeLange e Waylon, i due singer-songwriter uniti dall’amore per la musica country che durante l’ultima edizione del Eurovision Song Contest si sono piazzati al secondo posto con il brano ‘Calm After The Storm‘, brano che ha conquistato il #1 posto nella classifica iTunes in mezza Europa (Olanda, Danimarca, Ungheria, Irlanda, Svezia, Svizzera, top3 in UK e Germania).

L’album, scritto e registrato nella città epicentro della country music Nashville, vede accanto a Ilse DeLange e Waylon i cantautori americani Rob Crosby, Matthew Crosby, Jake Etheridge e gli olandesi Daniel Lohues e JB Meijers (il producer del disco).
‘The Common Linnets’ ha battuto tutti i record di vendite in Olanda dove ha ricevuto la certificazione di Platino nella prima settimana di vendita ed è oggi prossimo al Doppio Platino. Recentemente tutte e 13 le tracce che compongono il disco sono state contemporaneamente nella Top 100 Single Chart olandese, una prima volta per la storia della musica di quel paese e un altro record raggiunto dal gruppo.

Oltre a ‘Calm After The Storm‘, il disco contiene altri 12 emozionanti brani che raccontano dolore e avversità ma anche speranza, gioia e amore. Con la loro purezza e sincerità queste canzoni, sostenute da armonie paradisiache e soprattutto espresse da due tra le voci più belle d’Olanda, hanno il potere di scaldare anche il cuore più indurito.

Ilse e Waylon si conoscono fin dall’adolescenza all’interno del circuito country olandese, suonano insieme bluegrass, folk e Americana e coltivano la passione per la musica e per le emozioni che le buone canzoni sanno trasmettere. Da questa passione nascono i The Common Linnets dal nome di un piccolo uccellino tipico dei Paesi Bassi. Per Ilse e Waylon, che provengono da quella zona, l’uccellino e le melodie uniche che sa creare è il simbolo perfetto per la loro musica.
Ilse DeLange è una delle cantanti olandesi più di successo degli ultimi 15 anni. Il suo album di debutto “World Of Hurt” è certificate 5 volte Platino. Ha recentemente pubblicato “After The Hurricane- Greatest Hits & More”, una overview della sua carriera che contiene la hit “Blue Bittersweet”. Ilse è uno dei giudici di The Voice Holland.
Waylon, che sale alla ribalta nel 2008 durante il TV-show Holland’s got Talent, è stato il primo artista olandese a firmare con la Motown label. Il suo album di debutto ‘Wicked Ways’ è stato certificato Platino e nel 2012 è stato votato Best Male Singer ai 3FM Awards. La scorsa estate è stato negli Stati Uniti per lavorare a quello che definisce “il mio vero primo album”, che sarà molto più personale e profondamente ispirato dalla sua ampia cultura musicale.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.