Home / CINEMA / News Cinema / The Conjuring – Il Caso Enfield: al cinema il nuovo horror di James Wan
The Conjuring Il Caso Enfield film horror al cinema oggi

The Conjuring – Il Caso Enfield: al cinema il nuovo horror di James Wan

The Conjuring – Il Caso Enfield, nuovo film horror firmato da James Wan, è finalmente arrivato nelle sale italiane. Gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warre sono alle prese con un altro terrificante caso che lascia senza fiato. Il 23 giugno ha debuttato nei cinema italiani il sequel dell’horror campione d’incassi L’evocazione – The Conjuring che nel 2013 sbancò il box-office.

Nel cast del film, sceneggiato da Chad Hayes e Carey Hayes, insieme ai protagonisti Vera Farmiga e Patrick Wilson vedremo Frances O’Connor, Madison Wolfe, Lauren Esposito, Patrick Mcauley e Benjamin Haigh.

The Conjuring – Il Caso Enfield: Trama

Tornano i coniugi Warren, investigatori del paranormale, per un nuovo terrificante caso da risolvere. I fatti narrati in questo sequel si svolgono nella Londra degli anni settanta e sono diventati noti come il Poltergeist di Enfield e si ispirano ad una storia vera.

La signora Peggy Hodgson dichiara che la sua casa viene infestata da presenze del male la sera del 30 agosto 1977 , quando durante la notte la figlia Janet le riferisce che i letti dei suoi fratelli si muovevano. La sera dopo la signora Hodgson sente un forte rumore provenire dal piano di sopra sale ed entra nella camera dei figli e vede il cassettone muoversi. Cerca di fermare la pesante cassettiera che si muove verso la porta della stanza per bloccare l’uscita. Peggy Hodgson chiede aiuto ai vicini supplicando di aiutarla. I vicini, Vic e Peggy Nottingham interverranno e …

The Conjuring – Il Caso Enfield: Recensione

È un film horror realista con scene di “found footage” (finto materiale di repertorio), il regista riesce, pur utilizzando la computer grafica, a rendere gli effetti speciali il più realisti possibile. L’ambientazione è molto curata e tutto rende la casa paurosa, i giocattoli terrificanti e le camerette uno spazio infernale. Interessante poi il lavoro sulla luce e sulla fotografia con quella “grana” della pellicola anni ‘70. Insomma pare evidente l’attenzione al dettaglio e il buon lavoro di sceneggiatura.

Anche gli attori sono molto bravi in particolare è sorprendente la giovanissima Madison Wolfe. Il modo di costruire la tensione è molto interessante perché la paura non arriva sempre nel momento in cui ci si aspetta e neppure da dove la si aspetta. Il film funziona forse risulta essere eccessivamente lungo. James Wan si conferma un grande interprete del horror contemporaneo per sguardo e inventiva.

The Conjuring – Il Caso Enfield: Trailer (visione sconsigliata ai minori)


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema trama e trailer

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema: trama e trailer

Da oggi 3 dicembre 2016 è al cinema Peppa Pig in giro per il mondo, una nuova avventura per i più piccini. Scopri trama e trailer.

error: Content is protected !!