The Danish Girl: red carpet e conferenza del cast a Venezia – foto

Lo scorso week end alla 72esima edizione del Festival del Cinema di Venezia è stato presentato il film in concorso The Danish Girl.

Diretto dal regista Premio Oscar Tom Hooper, il film è tratto dal romanzo di David Ebershoff e parla della vera storia di Einar Wegener, la prima persona al mondo a cui è stato riconosciuto lo stato di transessualismo e il primo ad aver cambiato sesso.


The Danish Girl, che uscirà nelle sale a febbraio 2016, racconta di Einer Wegener che, per gioco, si traveste da donna per posare per la moglie pittrice Gerda. Il gioco continua e l’uomo esce di casa nei panni di Lili Elbe, il nome femminile che usa quando è travestito, scoprendo crescere in lui il desiderio di vivere come una donna sentendosi sempre di più se stesso.

Il ruolo del protagonista è stato affidato al bravissimo Eddie Redmayne che dà prova ancora una volta di riuscire a “indossare” personaggi complessi e in cui la trasformazione fisica è un’ulteriore prova attoriale. Queste sue capacità l’hanno portato a conquistare l’Oscar per la sua intensa performance ne La Teoria del Tutto, dove ha interpretato l’astrofisico Stephen Hawking.

Nei giorni scorsi il regista Tom Hooper e il cast composto da Eddie Redmayne, Alicia Vikander, Amber Heard, Matthias Schoenaerts hanno presentato a Venezia il film con una conferenza stampa e sfilando sul red carpet. Di seguito le foto dell’evento.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore