Musica, Cinema, TV e Spettacolo

The Danish Girl: red carpet e conferenza del cast a Venezia – foto

Lo scorso week end alla 72esima edizione del Festival del Cinema di Venezia è stato presentato il film in concorso The Danish Girl.

Diretto dal regista Premio Oscar Tom Hooper, il film è tratto dal romanzo di David Ebershoff e parla della vera storia di Einar Wegener, la prima persona al mondo a cui è stato riconosciuto lo stato di transessualismo e il primo ad aver cambiato sesso.

The Danish Girl, che uscirà nelle sale a febbraio 2016, racconta di Einer Wegener che, per gioco, si traveste da donna per posare per la moglie pittrice Gerda. Il gioco continua e l’uomo esce di casa nei panni di Lili Elbe, il nome femminile che usa quando è travestito, scoprendo crescere in lui il desiderio di vivere come una donna sentendosi sempre di più se stesso.

Il ruolo del protagonista è stato affidato al bravissimo Eddie Redmayne che dà prova ancora una volta di riuscire a “indossare” personaggi complessi e in cui la trasformazione fisica è un’ulteriore prova attoriale. Queste sue capacità l’hanno portato a conquistare l’Oscar per la sua intensa performance ne La Teoria del Tutto, dove ha interpretato l’astrofisico Stephen Hawking.

Nei giorni scorsi il regista Tom Hooper e il cast composto da Eddie Redmayne, Alicia Vikander, Amber Heard, Matthias Schoenaerts hanno presentato a Venezia il film con una conferenza stampa e sfilando sul red carpet. Di seguito le foto dell’evento.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.