Musica, Cinema, TV e Spettacolo

The Doors, film stasera in tv su Rete 4: trama

Stasera in tv 3 luglio 2017 va in onda su Rete 4 il film The Doors diretto da Oliver Stone con Val Kilmer. Scopri trama e trailer

Stasera in tv, lunedì 3 luglio 2017, va in onda The Doors in seconda serata alle ore 23:35 su Rete 4. Il film vede alla regia Oliver Stone, che ha diretto Val Kilmer nei panni dell’idolo del rock Jim Morrison. Completano il cast Michael Wincott, Michael Madsen, Dennis Burkley, Josh Evans. La pellicola è basata sul libro Riders on the Storm, mentre la colonna sonora è ovviamente composta dalle canzoni originali dei The Doors, con alcuni brani reinterpretati dallo stesso protagonista Val Kilmer. Di seguito trama e trailer del film.

The Doors, film stasera in tv su Rete 4: trama

L’aver assistito da bambino alla morte di un vecchio pellerossa in un incidente stradale, segna per sempre Jim Morrison, tanto che si convince di essere la reincarnazione di uno sciamano. Prima studente di cinematografia in California abbandona il corso di laurea perché in disaccordo con compagni e professori. Ama l’arte in genere scrive poesie e legge Kerouac, Nietzsche, in particolare Blake, che lo suggestiona con l’immagine delle Porte, che vanno superate per raggiungere l’infinito. Da queste letture il giovane Morrison fonda nel 1965 i Doors (Le Porte), un gruppo musicale di cinque amici. Arrivano i primi successi. La sua musica scatenata e il suo esibizionismo trasgressivo conquista un pubblico giovane che diventa sempre più vasto. Dedito a droghe e soprattutto all’alcool comincia a scambiare le proprie suggestioni deliranti per visioni mistiche dove riappare con insistenza lo sciamano. Nel 1971, ad appena 27 anni, Jim muore, ufficialmente per collasso, a Parigi.

The Doors, film stasera in tv su Rete 4: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.