Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘The Great Gatsby’ aprirà il Festival di Cannes 2013

La 66esima edizione del Festival del Cinema di Cannes – che si svolgerà nella città francese dal 15 al 26 Maggio prossimi – inizierà davvero con il botto.
Ad aprire la rassegna, infatti, ci penserà il riadattamento in 3D de ‘Il Grande Gatsby’ del regista australiano Baz Luhrmann, che vede tra i protagonisti anche l’elogiato Leonardo Di Caprio che vestirà i panni del protagonista Jay Gatsby. Al suo fianco, Carey Mulligan che impersonerà Daisy Buchanan. Una coppia molto attesa sia sul grande schermo che sul red carpet. Nel cast compaiono anche i nomi di Isla Fisher, Jason Clarke, Joel Edgerton e Tobey Maguire.

Il film è la quarta trasposizione per il cinema del famoso romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald pubblicato nel 1925. Il suo rifacimento più famoso – almeno per il momento – resta quello del 1974, con Robert Redford e Mia Farrow, diretti dal regista Jack Clayton.
Ma vedremo se questo nuovo lavoro di Luhrmann saprà dare nuova vita alla pellicola. I presupposti ci sono tutti.

In attesa della conferenza del 18 Aprile, in cui verranno annunciati tutti i dettagli del programma di quest’anno, cominciano già a circolare i primi titoli selezionati. Per l’Italia molto probabilmente ci sarà Paolo Sorrentino con la pellicola ‘La Tua Bellezza‘.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.