Musica, Cinema, TV e Spettacolo

The Help, film stasera in tv su Rai 1: trama e curiosità

The Help è uno dei film stasera in tv, sabato 9 dicembre 2017, su Rai 1. Scopri scheda, trama, trailer e curiosità sul film.

The Help è uno dei film stasera in tv sabato 9 dicembre 2017 su Rai 1 alle 21:25. La pellicola è diretta da Tate Taylor e vanta un cast stellare. Sono infatti protagoniste Emma Stone, Viola Davis, Octavia Spencer, Bryce Dallas Howard, Jessica Chastain e Sissy Spacek. La trama esplora i temi del razzismo delle famiglie del Sud. Una aspirante scrittrice intervista una cameriera che racconta la verità sulle sue esperienze nelle case dei bianchi. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

The Help, film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The Help
  • USCITO IL: 20 gennaio 2012
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2011
  • REGIA: Tate Taylor
  • CAST: Emma Stone, Viola Davis, Octavia Spencer, Bryce Dallas Howard, Mike Vogel, Sissy Spacek, Allison Janney, Jessica Chastain, Ahna O’Reilly,  Chris Lowell, Anna Camp, Aunjanue Ellis, Cicely Tyson, Dana Ivey, Brian Kerwin
  • DURATA: 137 Minuti

The Help, film stasera in tv. trama

Siamo negli anni ’60 in Mississippi. Una giovane scrittrice, Skeeter, neolaureata ottiene il primo impiego in un giornale locale con l’incarico di gestire la rubrica di posta delle casalinghe. Skeeter ben presto si accorge di essere circondata da un razzismo incurante del fatto che l’educazione dei piccoli sia affidata alle domestiche di colore. Skeeter decide di raccontare la vita dei bianchi osservata dal punto di vista delle collaboratrici familiari di colore. Il muro di omertà è difficile da demolire.

Ma durante la campagna che una delle ladies lancia affinché nelle abitazioni dei bianchi ci sia un gabinetto riservato alle cameriere, qualcuno comincia a parlare con la gironalista. Inizia Aibileen, poi Minny e poi con tante difficoltà molte altre cameriere di colore raccontano i soprusi ricevuti dai bianchi, uomini e donne. Il libro comincia a strutturarsi e man mano che si arricchisce di racconti comincia a diventarnon più il libro di Skeeter , ma diventa il libro delle donne che le hanno confidato le umiliazioni subite.

The Help, film stasera in tv: curiosità

  • In The Help tutto quasi il cast ha ricevuto almeno un premio o una nomination: Emma Stone, Jessica Chastain, Octavia Spencer, Viola Davis hanno vinto uno o più premi all’interno dello stesso film. Octavia Spencer ha vinto il premio Oscar 2012 per la miglior attrice non protagonista.
  • La cantante Mary J.Blidg e ha inciso e interpretato appositamente per The Help il brano The living Proof che ha avuto una candidatura ai Golden Globe come migliore canzone originale.
  • Gran parte delle riprese si sono svolte a Greenwood, nel Mississipi. Alcune scene però sono state girate anche nella Jackson in cui è ambientato il film e a Greenville.

The Help, film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.