The Irrepressibles annunciano due concerti italiani per presentare ‘Nude’

Dopo due anni d’assenza dalla penisola, The Irrepressibles tornano in tour in Italia per presentare live il nuovo album 'Nude'.

 

Dopo due anni d’assenza dalla penisola, The Irrepressibles tornano in tour in Italia per presentare live il nuovo album ‘Nude’, conferma di una delle band più creative e talentuose della scena inglese.

Uscito ieri, 5 Febbraio 2013, in Italia ‘Nude’ è un lavoro che mostra una nuova direzione della band, ma che certamente non delude i fan che li seguono da tempo. Un album dove spicca la dark elettronica che si unisce ad una orchestrazione altamente creativa e originale che gli stessi mancuniani definiscono come essere “la ricca complessità della vita”.
Un lavoro crudo e intenso, ispirato dagli elementi, focalizzato sul trascorrere del tempo e sulla memoria, ‘Nude‘ è espansivo e d’atmosfera, con potenti melodie e arrangiamenti che giocano sia con l’iconografia europea, sia con quella americana.
Con influenze sonore che spaziano da Phil Spector, ai maestri del Doo-wop The Flamingos, Godspeed You Black Emperor, Neil Young, Elettronica Giapponese e Abba, il concerto di ‘Nude’, il 3 Aprile alla Sala Vanni (Firenze) ed il 4 aprile 2013 al Piper Club (Roma), segna un altro capitolo distinto nella storia perennemente in evoluzione dei The Irrepressibles, che ha visto la band dividersi tra attenti lavori in studio e live scenografici e coinvolgenti.
Di seguito i dettagli

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More