The Killers presentano il trailer di ‘Battle Born’

The Killers finalmente, dopo tanto parlare, hanno deciso di dare qualcosa in pasto ai fan, desiderosi del ritorno oramai imminente della band: solo questa notte ha pubblicato un video-trailer del nuovo album ‘Battle Born’, che potete vedere qui sopra.
La clip inizia su una bella immagine di un tramonto, che lascia spazio ad un falò attorno al quale si riuniscono i quattro membri della band. Tra un frame e l’altro appare – lettera per lettera – il logo della band.
Ed in sottofondo si comincia a sentire il sound di questo ‘Battle Born’, caratterizzato da linee di synth che culminano in un crescendo. Il video termina annunciando l’uscita dell’album che sarà presumbilmente il prossimo inverno, prima della fine dell’anno.

Lo scorso mese, il cantante Brandon Flowers aveva spiegato ai media la ragione della scelta di questo titolo, che è anche il nome dello studio di proprietà della band stessa in Nevada.

“In un certo senso, tutti gli Americani sono ‘battle born’ (nati in battaglia). I nostri antenati sono venuti qui per qualcosa di migliore”.

Sono stati confermati alcuni titoli, anche se ancora non si possiede una vera e propria tracklist: ‘Heart Of A Girl’, ‘Flesh And Bone’, ‘Carry Me Home’ e ‘Runaways‘. Tra i collaboratori all’album si leggono Stuart Price, Steve Lillywhite, Damian Taylor e Brendan O’Brien.
Flowers ha ben chiaro che la pausa tra l’ultimo album ‘Day & Age’ e questo nuovo lavoro, durata 5 lunghi anni, è stato un grosso rischio per la band, ma è ben consapevole anche del fatto che questo periodo ha permesso alla band di sviluppare e percorrere nuove vie musicali:

“E’ così eclettico, non ho abbandonato le tastiere. Ma è definitivamente più duro”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.