Home / MUSICA / Classifiche / The Kolors ancora primi nella classifica Fimi del 20 agosto 2015
classifica fimi 20 agosto 2015

The Kolors ancora primi nella classifica Fimi del 20 agosto 2015

Con la nuova classifica FIMI degli album più venduti uscita oggi 21 agosto 2015 i The Kolors continuano il loro successo e sono stabili per la 13° settimana saldamente in prima posizione.

Stash Fiordispino e compagni hanno raggiunto la scorsa settimana le 12 presenze al primo posto ottenendo il record assoluto come band italiana col maggior numero di settimane  in vetta alla classifica (hanno superato il record di 11 settimane detenuto per anni dagli 883 che lo avevano stabilito nel 1993 con il loro Nord Sud Ovest Est). A questo punto ai The Kolors mancano solo 14 giorni per puntare al superamento delle 15 settimane in vetta della classifica degli album più venduti in Italia. Sarebbe un record assoluto per una band italiana e straniera, detenuto attualmente dall’album Making movies dei Dire Straits (1981).

La classifica ha piccoli spostamenti e scambi di posizione con J-Ax che sale di un gradino e va al 2° posto con Il bello d’esser brutti mentre Jovanotti cede il passo al rapper e scende al terzo posto con Lorenzo 2015 CC.

Si scambiano anche 4° e 5° gradino tra Ligabue e Tiziano Ferro il primo sale in quarta posizione con Giro del mondo e fa perdere una postazione all’album Tzn – The Best Of Tiziano Ferro, che però vanta una permanenza ferrea in classifica da ben 38 settimane.

Il 6°, 7° e 8° posto sono invariati rispetto alla settimana scorsa occupati rispettivamente da Marco Mengoni con Parole in circolo, Il Volo con Sanremo Grande Amore ed Eros Ramazzotti con PerfettoSono innocente di Vasco Rossi guadagna una posizione ed è nono. L’album di Vasco Rossi è in classifica da ben 41 settimane.

C’è una sola vera novità nella top ten dei album più venduti di questa settimana: l’arrivo in decima posizione di Mario Biondi con Beyond.

Ecco la classifica FIMI degli album più venduti nella settimana dal 14 al 20 agosto:

  1. Out, The Kolors (Baraonda Edizioni Musicali)
  2. Il Bello D’esser Brutti, J-Ax (Newtopia-Sony)
  3. Lorenzo 2015 Cc., Jovanotti (Universal-Universal Music)
  4. Giro Del Mondo, Ligabue (Zoo Aperto-Wmi)
  5. Tzn-The Best Of Tiziano Ferro, Tiziano Ferro (Capitol-Universal Music)
  6. Parole In Circolo, Marco Mengoni (Rca Records Label-Sony)
  7. Sanremo Grande Amore, Il Volo (Columbia-Sony)
  8. Perfetto, Eros Ramazzotti (Universal-Universal Music)
  9. Sono Innocente, Vasco Rossi (Capitol-Universal Music)
  10. Beyond, Mario Biondi (Columbia)

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

michele bravi nuovo album esce il 2 ottobre

Michele Bravi: il suo nuovo album entra terzo in classifica

Michele Bravi conquista il podio della classifica album con il suo nuovo album I Hate Music, dopo Il Volo e Negramaro. Scopri tutte le posizioni.

error: Content is protected !!