Home / MUSICA / News Musica / The Kolors: ecco il nuovo singolo OK – audio
the kolors OK

The Kolors: ecco il nuovo singolo OK – audio

I The Kolors hanno presentato in anteprima assoluta il nuovo singolo OK durante la puntata di Che tempo che fa di oggi 29 novembre 2015.

Durante la puntata, la band ha riproposto Why don’t you love, l’ultimo estratto dall’album Out, con la formazione completa, mentre Stash si è esibito in un accenno al pianoforte con Everytime, nella versione che solitamente esegue ai concerti in apertura del brano.

È seguita una breve intervista da parte del conduttore Fabio Fazio che ha parlato con Stash sia degli inizi dei The Kolors, che vendevano mozzarelle alle Poste a Milano per sostenere la loro attività live nei “localini”, come ama chiamarli sempre il frontman. Poi Stash ha parlato anche di Maria De Filippi e il suo prezioso consiglio di essere sempre se stessi senza tentare di cambiare per il mercato discografico, in quanto la loro originalità è il loro punto forte.

Scopriamo anche un retroscena inedito sulla hit Everytime svelato da Fabio Fazio: mentre il famoso “hook” oh oh oh e la melodia della chitarra erano già formate da qualche settimana, una parte del testo della canzone è stata scritta da Stash sul raccordo anulare di Roma mentre i The Kolors andavano ai provini di Amici. Anche il “tema scottante” delle canzoni in italiano è stato snocciolato dal presentatore che ha permesso a Stash di spiegare meglio il perché i The Kolors cantino in iglese: il loro genere di riferimento ha bisogno di parole tronche in modo che metricamente stiano nella melodia, mentre l’italiano con le parole che finiscono con le vocali, ha bisogno di tempi metrici allungati.

Dopo questa breve ma interessante intervista, tornano in studio anche Alex Fiordispino e Daniele Mona (insieme a un trombettista e sassofonista) e con Stash debuttano con il nuovo singolo inedito OK, che scopriamo sarà contenuto nell’edizione deluxe di Out in uscita dopo Natale.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!