Musica, Cinema, TV e Spettacolo

The Kooks: oggi in radio il singolo ‘Down’

Arriva oggi nelle radio e in video ‘Down‘, il nuovo atteso singolo che segna il ritorno discografico dei The Kooks a distanza di oltre 2 anni dal precedente lavoro del 2011 ‘Junk of the heart‘.

Il brano vuole essere una presa di posizione della nuova missione della band: voler riscoprire cosa amano davvero nel fare musica. Scritto e co-prodotto da Luke Pritchard e il giovane artista hip hop Inflo (che ha prodotto il brano), ‘Down’ è qualcosa di totalmente nuovo per Luke Pritchard (voce e chitarra), Hugh Harris (chitarra), Pete Denton (basso) e Alexis Nunez (batteria), qualcosa che i quattro non hanno mai sperimentato prima.

“Per questo disco non abbiamo fatto nessuna prova prima. – racconta Luke Pritchard – C’è stato un vero e proprio processo di libertà creativa, non sapevo chiaramente cosa volevo fare, scrivere con Inflo o da solo”.

Il singolo, registrato tra Londra e Los Angeles, è accompagnato da un video online da poche ore:

[kkytv id=p2tjsNabkzo]

L’EP che contiene oltre al singolo i brani ‘Hooray For Henry’, ‘Hold On‘ e ‘Melody Maker‘ è ordinabile su iTunes in attesa dell’uscita fissata per il prossimo 21 aprile.
La band di Brighton è attualmente impegnata negli Stati Uniti per una serie di concerti e festival.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.