The Kooks: oggi in radio il singolo ‘Down’

Arriva oggi nelle radio e in video ‘Down‘, il nuovo atteso singolo che segna il ritorno discografico dei The Kooks a distanza di oltre 2 anni dal precedente lavoro del 2011 ‘Junk of the heart‘.

Il brano vuole essere una presa di posizione della nuova missione della band: voler riscoprire cosa amano davvero nel fare musica. Scritto e co-prodotto da Luke Pritchard e il giovane artista hip hop Inflo (che ha prodotto il brano), ‘Down’ è qualcosa di totalmente nuovo per Luke Pritchard (voce e chitarra), Hugh Harris (chitarra), Pete Denton (basso) e Alexis Nunez (batteria), qualcosa che i quattro non hanno mai sperimentato prima.

“Per questo disco non abbiamo fatto nessuna prova prima. – racconta Luke Pritchard – C’è stato un vero e proprio processo di libertà creativa, non sapevo chiaramente cosa volevo fare, scrivere con Inflo o da solo”.

Il singolo, registrato tra Londra e Los Angeles, è accompagnato da un video online da poche ore:

L’EP che contiene oltre al singolo i brani ‘Hooray For Henry’, ‘Hold On‘ e ‘Melody Maker‘ è ordinabile su iTunes in attesa dell’uscita fissata per il prossimo 21 aprile.
La band di Brighton è attualmente impegnata negli Stati Uniti per una serie di concerti e festival.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.