Home / MUSICA / Album / The Lumineers: il nuovo album Cleopatra ad aprile 2016 poi due date in Italia – biglietti
The Lumineers 2016

The Lumineers: il nuovo album Cleopatra ad aprile 2016 poi due date in Italia – biglietti

I The Lumineers, trio americano con Wesley Keith Schultz (voce e chitarra), Jeremiah Caleb Fraites (batteria, percussioni e mandolino) e Neyla Pekarek (violoncello, pianoforte, basso, mandolino), pubblicheranno il loro secondo album Cleopatra il prossimo 8 aprile 2016.

Il disco della band newyorkese è anticipato dal singolo Ophelia in radio da oggi venerdì 19 febbraio. Questo nuovo lavoro discograficoche esce dopo 4 anni dal loro disco d’esordio, contiene tra gli altri il singolo multiplatino Ho Hey e Stubborn Love. In questi anni The Lumineers hanno calcato le scene del mondo, hanno conquistato due prestigiose nomination ai Grammy (Miglior Nuovo Artista e Miglior Album), hanno scritto due brani per la saga cinematografica The Hunger Games e venduto oltre 3 milioni di copie.

Lo stile dei The Lumineers è profondamente influenzato da diversi generi musicali storici dalle musiche pastorali del 18° secolo, alle canzoni dei lavoratori del 19° secolo, o ai racconti popolari del 20° secolo fino a giungere alle colonne sonore della cinematografia attuale. In una recente intervista Wesley, che ha contribuito alla scrittura dei testi oltre ad aver collaborato alle musiche con Jeremiah, ha dichiarato:

Per questo disco abbiamo mantenuto lo stesso approccio del primo, registrando demo in una piccola casa che abbiamo affittato vicino a Denver, dove ci siamo trasferiti.

The Lumineers concerti 2016 info biglietti

Dopo aver trascorso più di tre anni in tour, The Lumineers si preparano a tornare in Italia.La band sta preparando il prossimo tour che toccherà Nord America, Europa e Regno Unito. In Italia sono già state annunciate due date:

  • 20 luglio Gardone Riviera, Anfiteatro del Vittoriale
  • 21 luglio Sesto al Reghena, Piazza Castello – Sexto ‘Nplugged

I biglietti sono disponibili in vendita online su Ticketone.

BIGLIETTI CONCERTI THE LUMINEERS 2016

The Lumineers – Ophelia video


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!