The Lumineers: il nuovo album Cleopatra ad aprile 2016 poi due date in Italia – biglietti

I The Lumineers, trio americano con Wesley Keith Schultz (voce e chitarra), Jeremiah Caleb Fraites (batteria, percussioni e mandolino) e Neyla Pekarek (violoncello, pianoforte, basso, mandolino), pubblicheranno il loro secondo album Cleopatra il prossimo 8 aprile 2016.

Il disco della band newyorkese è anticipato dal singolo Ophelia in radio da oggi venerdì 19 febbraio. Questo nuovo lavoro discograficoche esce dopo 4 anni dal loro disco d’esordio, contiene tra gli altri il singolo multiplatino Ho Hey e Stubborn Love. In questi anni The Lumineers hanno calcato le scene del mondo, hanno conquistato due prestigiose nomination ai Grammy (Miglior Nuovo Artista e Miglior Album), hanno scritto due brani per la saga cinematografica The Hunger Games e venduto oltre 3 milioni di copie.

Lo stile dei The Lumineers è profondamente influenzato da diversi generi musicali storici dalle musiche pastorali del 18° secolo, alle canzoni dei lavoratori del 19° secolo, o ai racconti popolari del 20° secolo fino a giungere alle colonne sonore della cinematografia attuale. In una recente intervista Wesley, che ha contribuito alla scrittura dei testi oltre ad aver collaborato alle musiche con Jeremiah, ha dichiarato:

Per questo disco abbiamo mantenuto lo stesso approccio del primo, registrando demo in una piccola casa che abbiamo affittato vicino a Denver, dove ci siamo trasferiti.

The Lumineers concerti 2016 info biglietti

Dopo aver trascorso più di tre anni in tour, The Lumineers si preparano a tornare in Italia.La band sta preparando il prossimo tour che toccherà Nord America, Europa e Regno Unito. In Italia sono già state annunciate due date:

  • 20 luglio Gardone Riviera, Anfiteatro del Vittoriale
  • 21 luglio Sesto al Reghena, Piazza Castello – Sexto ‘Nplugged

I biglietti sono disponibili in vendita online su Ticketone.

BIGLIETTI CONCERTI THE LUMINEERS 2016

The Lumineers – Ophelia video

https://www.youtube.com/watch?v=pTOC_q0NLTk

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.