The Midnight Man, film al cinema: recensione e curiosità

The Midnight Man è uno dei film al cinema in uscita giovedì 11 gennaio 2018. Scopri trama, trailer, recensione e curiosità

The Midnight Man è uno dei film al cinema in uscita giovedì 11 gennaio 2018. Si tratta di un horror del 2017, diretto da Travis Zariwny, con Robert Englund e Lin Shaye. La trama: rovistando nella soffitta della nonna, Alex trova le istruzioni per un misterioso gioco che risveglierà l’uomo di mezzanotte, un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film.   SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE.

The Midnight Man, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The Midnight Man
  • DATA USCITA: 11 gennaio 2018
  • GENERE: Horror
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Travis Zariwny
  • CAST     : Robert Englund, Lin Shaye, Summer H. Howell, Gabrielle Haugh, Emily Haine, Michael Sirow
  • DURATA: 95 Minuti

The Midnight Man, film al cinema: trama

Alex è una ragazzina adolescente che vive con sua nonna Anna, malata. Durante una ricerca in soffitta, la ragazzina trova le indicazioni per un gioco che, se svolto correttamente, risveglierà l’uomo di mezzanotte, un essere malvagio che trasforma in realtà ogni incubo. All’inizio Alex e i suoi amici pensano che il gioco sia innocuo. Presto si renderanno conto che le cose non stanno come credevano e che l’uomo di mezzanotte è qualcosa di molto più letale di quello che credevano. Ad allertarli sul pericolo che corrono è il dottor Goodberry che, in visita alla nonna, riesce a percepire la presenza del nemico. Alex e i suoi amici inizieranno a giocare…

The Midnight Man, film al cinema: recensione

Il cast del film è decisamente azzeccato. Gli attori che interpretatano i personaggi adulti sono delle vere icone dei film horror. Il primo è Robert Englund, noto per aver vestito i panni del celebre serial killer Freddy Krueger, e Lin Shaye, definita la regina dell’urlo per le sue varie interpretazioni in famose pellicole di questo genere. La trama è conosciuta essendo il film un remake de Midnight Man del 2013 di Rob Kennedy, ma la pellicola è imperdibile per gli amanti del brivido e delle storie tra incubo e realtà.

The Midnight Man, film al cinema: curiosità

  • Il gioco di mezzanotte alla base del film è un creepypasta (i più giovani conoscono bene). Si tratta di una variante internet delle vecchie leggende metropolitane o dei campfire tales, i racconti paurosi che si facevano intorno al fuoco durante i campeggi.
  • Il regista ha debuttato alla regia nel 2013 con l’horror Scavengers. Ha proseguito con film del genere dirigendo nel 2016 il remake del primo film di Eli Roth, Cabin Fever ed ora con  The Midnight Man.
  • Tra i protagonisti c’è Robert Englund, l’attore noto in particolare per il ruolo di Freddy Krueger in Nightmare.
  • La pellicola è il remake del film Midnight Man (2013) di Rob Kennedy.

The Midnight Man, film al cinema: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More