The Monkey Weather: anteprima video su Cube Magazine

E’ in anteprima su Cube Magazine, il video di debutto dei The Monkey Weather, trio italiano ma dalle influenze indie-wave britanniche. People Watch Me, il primo singolo, lancia il cd ‘Apple Meaning’ (etichetta Ammonia Records e distribuzione Area Pirata / Goodfellas), composto da 12 tracce:

  1. Sara wants to dance
  2. 16
  3. People watch me
  4. Fall in love
  5. Lickin Yellow
  6. Monday
  7. Told You
  8. I was sleeping
  9. Cheese & Tuna
  10. Wild Skin
  11. Black Hole Box
  12. Song for E
  13. Hands over me

Ma chi sono i TMW in realtà? Sono tre ragazzi di Domodossola cresciuti a pane e musica inglese: Clash, Oasis e The White Stripes. Negli anni passati si sono fatti le ossa con anni di concerti in diverse formazione ed hanno anche pubblicato un 45 giri (People Watch Me/Lickin’ Yellow), che li ha portati all’attenzione di Kappa di Ammonia (Shandon, Thee S.T.P., The Hormonauts, Ray Daytona, Leighton Koizumi).

La line-up del gruppo è composta dai fratelli Miky the Rooster (batteria) e Jolly Hooker (chitarra) e dall’amico Paul Deckard (basso). Come due delle più famose band inglesi al mondo, Oasis e Beatles, anche qui le voci principali sono due: quelle di Jolly e di Paul.

Perché ‘Apple Meaning’? Il simbolo della mela ritorna sovente nella storia: la mela di Eva, quella di Newton, New York la Grande Mela e ancora Beatles,  il brand Apple fondato da Steve Jobs ed infine la bella Biancaneve. ‘Apple Meaning’, assicura la band, non vuole essere una risposta a questa domanda, ma semplicemente un bell’album, proiettato verso un pubblico internazionale.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.