The Panicles vincono il Music & Live Tour ed aprono il concerto dei Deep Purple

The Panicles si sono aggiudicati la vittoria del Music & Live Tour, avendo così la grande opportunità di aprire il concerto dei Deep Purple il 24 luglio.

Sbarcati a Milano dal profondo Nord Est, i The Panicles si sono aggiudicati, sabato 18 maggio, la vittoria del Music & Live Tour, in collaborazione con Virgin Radio, avendo così la grande opportunità di aprire il concerto dei Deep Purple il 24 luglio a Majano (Udine).

I The Panicles, la rock band formata da Carlo Badanai alla batteria, Mattia Sarcetta al basso e Michele Stefanuto alla voce e chitarra, ha presentato, sul palco del contest, alcuni brani inediti che faranno parte dell’EP di debutto in uscita il 4 giugno dal titolo ‘L’alba è l’ora migliore per tornare‘.

Michele, Mattia e Carlo si incontrano nel 2009, un incontro nato dalla comune ricerca di un progetto artistico basato sulla volontà di scrivere canzoni dal suono “classico”, a volte scarno ma dal grosso impatto emotivo, e molto rock’n’roll. Nel 2010 autoproducono il loro primo CD, ‘In Denmark’, e con il classico furgone un pò scassato partono alla ricerca di club e locali di tutta Europa dove poter portare la loro musica. Due loro brani in lingua inglese, ‘In Denmark’ e ‘America’, vengono utlizzati come musica degli spot sui canali web degli occhiali Police Sunglasses.
Nel settembre 2011 i The Panicles intraprendono una breve tournèe in Inghilterra, esaudendo uno dei loro sogni, e proprio in quella occasione incontrano il produttore Roberto Tini (produttore e manager che ha portato al successo il duo italiano Sonohra). Roberto si innamora del sound della band e decide di intraprendere con loro una collaborazione artistica. Come primo atto di questo nuovo rapporto Tini richiama la band a Londra per la registrazione del primo EP ufficiale dando la possibilità a Michele, Mattia e Carlo di esaudire un altro grande sogno: registrare il disco negli Abbey Road Studios.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More