The Prestige, film stasera in tv su Canale 5: trama e curiosità

The Prestige è il film stasera in tv domenica 14 gennaio 2018 su Canale 5. Scopri trama, trailer e curiosità

The Prestige è il film stasera in tv domenica 14 gennaio 2018 in seconda serata su Canale 5 alle ore 23:10.  Si tratta di un thriller del 2006, diretto da Christopher Nolan, con Hugh Jackman e Christian Bale. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

The Prestige, film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The Prestige
  • DATA USCITA: 22 dicembre 2006
  • GENERE: Thriller
  • ANNO: 2006
  • REGIA: Christopher Nolan
  • CAST: Hugh Jackman, Christian Bale, Michael Caine, Scarlett Johansson, David Bowie, Andy Serkis, Piper Perabo, Rebecca Hall, Jamie Harris, Chris Cleveland, Rob Arbogast.
  • DURATA: 128 Minuti

The Prestige, film stasera in tv: trama

Ambientato a Londra nell’età Vittoriana The Prestige segue le vicende di due giovani maghi, Robert  Angier (Hugh Jackman) e Alfred Borden (Christian Bale) allievi del grande illusionista Cutter. Tra questi, due amici, il primo è affascinante e sofisticato, capace di intrattenere il pubblico come nessun altro, mentre Alfred è un genio dell’illusionismo più spettacolare ma che non riesce a far apprezzare al pubblico le proprie innovazioni. Durante un loro numero una donna viene legata e messa in una cassa di vetro piena d’acqua, ma qualcosa va storto e Angier incolperà l’amico dell’accaduto, tentando di vendicarsi. Da quel momento tra i due uomini comincia una lotta per dimostrare di essere il migliore e per cercare di capire i segreti l’uno dell’altro, fino ad oltrepassare qualsiasi limite. Quando arriveranno nella tana del grande scienziato Nikola Tesla (un incredibile David Bowie nei panni dell’inventore pazzo) oltrepasseranno qualsiasi limite…

The Prestige, film stasera in tv: curiosità

  • The Prestige è tratto dall’omonimo romanzo di Christopher Priest.
  • La sceneggiatura ha impegnato i fratelli Nolan per un lungo periodo di cinque anni. La trama segue una linea narrativa  strutturata attraverso le pagine dei diari dei due protagonisti e questo ha creato qualche difficoltà nell’adattamento cinematografico.
  • Per rendere al meglio il carattere dei protagonisti, Jonathan Nolan ha frequentato illusionisti professionisti dietro le quinte dei loro spettacoli.

The Prestige, film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV