The Prodigy e Die Antwoord insieme sul palco del Rock in Roma

I Prodigy annunciano un secondo concerto in Italia: oltre che al Lucca Summer Festival, i pionieri dell'elettronica si esibiranno il 21 Giugno al Rock In Roma con i Die Antwoord.

Dopo l’annuncio dell’appuntamento estivo al Lucca Summer Festival (il prossimo 10 Luglio QUI i dettagli), i Prodigy, una della band che ha fatto la storia della musica elettronica, insieme ai Die Antwoord, uno dei progetti più originali degli ultimi anni, arrivano il 21 giugno a Roma all’Ippodromo delle Capannelle, nell’ambito della rassegna Rock in Roma, dove si divideranno il palco per un esclusivo double bill.

Sono passati due anni dall’ultima esibizione italiana dei Prodigy, e quattro dal loro tour completamente sold out del 2010, in occasione del quale fecero letteralmente esplodere l’Alcatraz di Milano. La formazione inglese ha compilato, per la prossima bella stagione, un’agenda di impegni estremamente fitta, che la vedrà calcare i palchi di – tra gli altri festival – Sonisphere UK (con Metallica e Iron Maiden), Global Gathering, Gurten (a Berna, in Svizzera), Nova Rock di Nickelsdorf, in Austria, Deichbrand in Germania e Sziget Festival di Budapest, Ungheria.

I sudafricani Die Antwoord sono uno dei progetti più atipici e perturbanti che abbiano percorso la scena musicale degli ultimi anni: formati dal rapper Ninja, dalla vocalist Yo-Landi Vi$$er e da DJ Hi-Tek, sono davvero un mondo musicale a parte, un’autentica scheggia genialmente impazzita nel pop contemporaneo.
Dopo un album autoprodotto uscito nel 2009, ‘$O$’, accompagnato da una serie di video – primo fra tutti ‘Enter The Ninja‘– assolutamente folgoranti, è ‘Ten$ion’ (2012) l’album della consacrazione. Dopo le trionfali date italiane della scorsa estate, con alle spalle un culto mondiale che non accenna a diminuire, ora i Die Antwoord tornano in Italia ancora più maturi, più forti, più consapevoli, più velenosi.

21 GIUGNO 2014 – ROMA – ROCK IN ROMA – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
Via Appia Nuova 1245
ingresso: 40 euro+d.p.
ore: 20:00

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More