The Savages: approda in Italia la rock band in rosa

The Savages, gruppo inglese tutto al femminile, approderanno in Italia per un'unica data prevista per il prossimo 21 Maggio al Circolo Magnolia.

The Savages sono una delle nuove realtà musicali da tenere d’occhio.
Con un solo EP live digitale (‘I Am Here’) ed un singolo, ‘Husbands‘, la band fa parlare di sè dal 2011, anno della sua formazione, mentre è previsto entro l’anno il primo lavoro di studio, che uscirà anche in Italia. Da Pitchfork ad NME, tutti i media musicali denotano soprattutto le qualità live della band inglese. E’ infatti dal vivo che le quattro ragazze danno il meglio, il cui debutto live è stato a supporto dei British Sea Power ad ottobre 2012, e partirà a metà marzo un tour che le porterà in Nord America e per l’Europa.
Tra ritmi insistenti ed una precisione feroce tipica delle band di Londra, The Savages sono uno dei pochi esempi di perfetto British post-punk in circolazione negli ultimi tempi. Con una voce che a tratti ricorda Patti Smith e movenze che riportano a Ian Curtis, la lead singer Jehnny Beth esprime perfettamente l’intenzione della band di creare un tipico sound da palco, disegnato per trasudare emozioni che vanno dalla rabbia alla violenza, dall’isteria all’indignazione, per rivelare con la musica quello che le parole non sono in grado di esprimere.

La band approderà in Italia per un’unica data, fissata a maggio 2013, qui i dettagli:

Martedì 21 Maggio 2013
Segrate (MI) – Circolo Magnolia
Apertura porte Ore: 21.30 – Inizio Concerto Ore: 22.00
prezzo del biglietto: 10 Euro + diritti di prevendita

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More